lunedì 26 marzo 2018

Parco delle Valli decoro e fruibilità con la scuola agraria Sereni e Gli Amici Di Conca D'Oro - APS



Altro grande successo e miglioramento al parco delle Valli, che vede sempre più fruibilità, decoro e valore aggiunto, in un parco pubblico dove l'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS sta svolgendo iniziative che hanno portato al rilancio del parco.
La settimana scorsa è stato avviato un progetto, molto importante da tanti aspetti significativi, parliamo dell'alternanza scuola lavoro, dell'istituto Agrario Emilio Sereni (qui http://www.agrariosereni.it/as/index.php il sito )  con il quale si è avviata una bellissima collaborazione, che è iniziata nel novembre 2017.
La settimana scorsa, mattina e pomeriggio i ragazzi della scuola, hanno svolto iniziative sull'ambiente, come decoro, sistemazione panchine, riconoscimento delle piante, simulazione di potatura, e pulizia. Tutti interventi che rendono il parco ancora più fruibile ma soprattutto avvicinano i giovani al rispetto del bene comune.
Ruggiero, ha saputo guidare come già in precedenza ha fatto, i giovani e grintosi ragazzi, che hanno saputo dimostrare con fatti, preparazione, educazione e voglia di fare, dando così speranza di un futuro migliore per il nostro paese.
Oltre a Ruggiero, hanno dato piena disponibilità e formazione, anche Sergio, Simonetta e Valeria, rendendo le giornate speciali.
In comune accordo con la scuola, si è pensato anche di far in modo che tra i nonnini, frequentatori del centro anziani, appunto Ruggiero, Sergio, Simonetta e Valeria, si svolgeva l'attività anche di confronto generazionale, nel quale il nonnino spiegava alcune cose, mentre il giovane lo aiutava con le tecnologie. Attività, che è stata anch'essa superata a pieni voti, scolasticamente parlando, perchè ha visto non solo un bel confronto generazionale, ma anche la nascita di tanto affetto tra i due gruppi.
Sono questi i progetti, le iniziative a cui l'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, crede fortemente, perchè non c'è futuro, non c'è benessere e non c'è crescita se manca l'amore per le persone e l'ambiente, e soprattutto il gesto di generosità verso il bene comune.
Oggi il parco, ha qualcosa in più, ben 4 panchine fruibile e decoro. Non possiamo che ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questa importante iniziativa, la scuola Sereni, i ragazzi dell'istituto, che hanno dato prova di impegno civile, i nonnini che hanno fatto da maestri, Ruggiero, Sergio, Simonetta e Valeria, e la Romana Colori http://www.romanacolori.it/ per il materiale che ci ha fornito. Un grazie speciale.

Insieme possiamo fare, insieme possiamo rendere il parco e quartiere migliore.




















Nessun commento:

Posta un commento