lunedì 6 marzo 2017

Internet gratuito al centro anziani Valli Conca D’Oro e Parco Delle Valli






Un grazie speciale all’Assessorato Roma Semplice e a Flavia Marzano, per aver mantenuto la promessa di portare l’internet gratuito al Centro Anziani Valli Conca d’Oro, visitato lo scorso ottobre, in occasione dell’inaugurazione del primo corso di computer gratuito.
Promessa mantenuta per la gioia di tutti, non solo degli studenti del corso di computer gratuito, ma di tutti i frequentatori del centro anziani e del parco, che oggi potranno utilizzare internet non solo per i corsi, ma anche per attività formative, eventi e per l’utilizzo dei servizi della pubblica amministrazione e di Roma Capitale.
Con questo strumento, il centro anziani avrà la possibilità di migliorare le proprie attività, oltre che uscire dall’isolamento in cui si trovava.
Da diversi mesi si sta cercando di realizzare un luogo speciale presso il centro anziani Conca D’oro. La sinergia tra il centro anziani, i volontari e le associazioni, ha permesso nel 2016 di dare un valore aggiunto al territorio unico in tutto il Municipio, tramite eventi gratuiti, conferenze, attività sportive, tutto questo all’insegna del voler star bene insieme.
La tecnologia oggi è importante, per questo si sta cercando di offrire a tutto il quartiere tante attività, non solo per gli anziani o giovani, ma anche per i negozianti, genitori, e ragazzi.
“Per noi questo non è punto di arrivo ma di partenza, perché oggi con questi mezzi a disposizione, non solo potremmo offrire alla cittadinanza ulteriori servizi ed attività gratuite, ma anche sperimentare prospettive importanti, quali appunto la Smart City, come la telemedicina, l’agriTech, l’internet delle cose e perché no la domotica, uno scenario da sperimentare in questa oasi verde e speciale, dove tra natura e tecnologia e tra giovani ed anziani, c’è un comune denominatore, è questa si chiama tecnologia. Ringraziamo l’assessora Flavia Marzano e tutto lo staff, i tecnici, per la disponibilità e soprattutto per il costante impegno di questi mesi che ha permesso il raggiungimento di questo importante risultato per tutti“. Queste le parole del responsabile del progetto “L’Angolo Del Computer” Emanuele. 

Nessun commento:

Posta un commento