sabato 10 settembre 2016

Evento bici in festa a Conca D'Oro



I volontari di Conca D'Oro, con il patrocinio ed in collaborazione del III° Municipio  http://www.comune.roma.it/pcr/it/municipio_iv.page e con l'associazione ROMAmtb Asd http://romamtb.bike/  hanno organizzato una serie di iniziative a favore della bicicletta con una domenica speciale volta all'allegria ed allo sport.
L'evento "Bici in festa" si terrà in occasione della settimana della mobilità, dal 16 al 23 settembre 2016, e vedrà nella giornata di domenica 18 settembre dalle ore 14.00 due importanti iniziative.
La prima, appunto dalle ore 14.00 la possibilità con la propria bicicletta ed il proprio casco di effettuare dei giri su un circuito per mountain bike, montato per l'occasione presso il parco delle Valli, entrata via Val D'ala, mentre dalle ore 18.00 sempre nel parco delle valli e precisamente al centro anziani Conca D'Oro, ci sarà una conferenza che vedrà come relatori le istituzioni, i volontari di Conca D'oro ed alcune associazioni che si occupano di bicicletta.

Tutta la settimana sarà festa, si inizierà il 16 settembre, in cui si partirà da Conca D'oro intorno alle 07.15 per recarsi al lavoro in bicicletta, mentre il 18 settembre la grande festa presso il parco delle valli (entrata via Val D'Ala 19) con un circuito per mountain bike, realizzato dall'associazione RomaMtb, ed una conferenza che invitiamo tutti a partecipare proprio per l'importanza di essa.
Mentre nella settimana che va dal 19 al 23 settembre, tutte le mattine (salvo che piove) ci sarà un bicibus, in collaborazione con i ragazzi di Bicibus Conca D'Oro https://www.facebook.com/groups/1438471016450232/?fref=ts  per partire tutti insieme recandosi al lavoro.
L'appuntamento è tra le ore 07.50 e le 08.00 a piazza Conca D'Oro, vicino alla farmacia Capri.
Il percorso studiato dai ragazzi comprende il ponte delle Valli (in sicurezza sul marciapiede) Viale Libia, Viale Eritrea, Corso Triste, Nomentana con arrivo a porta Pia, sotto la statua dei bersaglieri.
Per l'occasione colazione offerta da Emanuele sia nuovi che vecchi partecipanti.

Sempre nella settimana dal 19 al 23 settembre, si terrà un bike to school o meglio scuola bicibus, in cui i bambini con adulti andranno a scuola in bicicletta. Partenza in questo caso dal bar Gianni (Via conca D'Oro, angolo con via Chianti) o Bar FgF Via Valsavarance 4/10.

A questa iniziativa hanno aderito anche alcuni commercianti del quartiere, che per l'occasione e per tutta la durata dell'evento, per coloro che si recheranno in bicicletta al gelataio Marinaro di via Val Padana 55 avranno un gelato ad un euro, oppure nel caso che si recano in bicicletta presso i bar caffetteria conca D'oro, in via Conca D'Oro 234 e bar Fgf Via Valsavarance 4/10 colazione (caffè o cappuccino o latte + cornetto) ad un euro.

Invitiamo tutti a partecipare, vi aspettiamo numerosi ai vari eventi, e passare una domenica al parco all'insegna dello sport e divertimento.

Per informazioni o altro, potete mandare una email o utilizzare il modulo che trovate alla destra di questo sito, oppure telefonare al numero che trovate nel volantino.





Nessun commento:

Posta un commento