mercoledì 21 settembre 2016

Cittadini chiamano... Atac risponde



Quando i cittadini si occupano del bene comune ed al tempo stesso la Pubblica Amministrazione si rende attenta ai cittadini, il risultato è uno solo, vittoria per tutti con tanto di qualità della vita.
E' questo il risultato di come alcuni cittadini, si sono attivati per una problematica che andava avanti da mesi ed anni, e che ha portato un miglioramento al quartiere Conca D'Oro.
L'Atac, azienda dei trasporti pubblici, ha risposto in tempi brevissimi (5 giorni) con grande qualità e professionalità, un esempio anche per altre Municipalizzate.
Ma vediamo meglio tale situazione.
Nell'ultima fermata di conca D'Oro, della linea 88 direzione Largo Labia, quella vicino a Largo Valtournance, erano posizionati dei secchioni.
Tali secchioni impedivano la salita e discesa dei fruitori di tale servizio pubblico, soprattutto per le carrozzine o passeggini, e non solo.
Quando Franco, si è rivolto ad Emanuele, per segnalare una serie dei problemi, si è pensato di adottare una tecnica diversa di quelle standard, non più prendersi in carico il problema e segnalarlo, ma illustrare di come i problemi (tutti) si possono facilmente risolvere.
Così, da prima è stata invita una segnalazione ad Atac, e poi tramite email, è stato spiegato ai vari cittadini come effettuare la segnalazione, in modo che all'azienda arrivano più richieste.
Il risultato è questo che oggi tutti i cittadini possono apprezzare, tolti i secchioni e fruizione del servizio pubblico in maniera ottimale.
Emanuele è un cittadino come tutti i residenti del quartiere, ma con una piccola differenza, non gli va bene che pagando tante tasse i servizi offerti dal Comune non rispecchiano tale spesa, e così ogni giorno nel suo piccolo cerca di far valere i propri diritti.
Un esempio, che molti cittadini, non solo quelli di Conca D'Oro, ma anche di altri quartiere devono seguire, perchè se ogni cittadino fa la sua parte, ossia quelle di occuparsi del bene comune, in primis come "guardiano" della sua città, allora si che avremmo una città senza problemi.
Franco, Carlo ed il suo gruppo,hanno così assaporato questa vittoria, che tramite le loro segnalazioni hanno portato alla soluzione del problema.

Tutto può migliorare, anche se per molti è impossibile, ma basta solo volerlo.

Ci auguriamo che sempre più cittadini si rendono attivi ed iniziano ad impegnarsi per il bene comune.

Un ringraziamento speciale va all'Atac, che ha compreso subito la situazione e si è immediatamente attivata.

Nessun commento:

Posta un commento