sabato 11 agosto 2018

giornale Repubblica dedica una pagina al nostro impegno di volontariato al parco delle Valli



Venerdì 10 agosto 2018, per molti residenti, ma soprattutto per i volontari della non profit "Gli Amici di Conca D'Oro - APS" è una giornata particolare, perchè proprio tale giorno sul giornale Repubblica c'è un bellissimo articolo che descrive le attività di volontariato presso il parco delle Valli.
L'articolo fa parte di un reportage che il giornale sta portando avanti da qualche mese, riguardante modelli nella città, di come le orgeanizzazioni "silenti" riescono a superare le difficoltà e problematiche che ogni quartiere di Roma è coinvolto.
Proprio ieri, viene descritto l'impegno della non profit ma soprattutto dei volontari, con una bella intervista a Ruggiero, nostro volontario attivo, ma soprattutto pilastro, come tanti altri di questa organizzazione che vuole solo migliorare il quartiere.
Sono evidenziati alcune aspetti importanti, la partecipazione dei giovani, la sinergia con altre realtà, il numero sempre più crescente di persone, la rigenerazione e decoro di un parco che fino a tre anni fa, era una discarica ed abbandono totale, ma soprattutto i valori umani, come il confronto generazionale tra anziani e giovani.
Un bellissimo articolo, che prende un'intera pagina e che racconta di questo nostro impegno sociale, basato tutto sullo spirito del vero volontariato.
Ringraziamo il giornale Repubblica per la disponibilità e la giornalista Marina per l'ottimo lavoro.
Se vogliamo un quartiere migliore tutto dipende da noi, senza aspettarci che le cose cadono dal cielo, ma soprattutto il quartiere è casa tua, miglioralo....









Le foto di Sara, che ringraziamo.






2 commenti:

  1. è veramente importante che un quotidiano del calibro di Repubblica dia spazio ad iniziative fondamentali per il futuro della nostra città come queste. Un plauso a tutti i volontari e al giornalista di Repubblica che ha avuto questa rara sensibilità.
    Avanti così e un caro saluto
    Luca Attias

    RispondiElimina
  2. Grazie per la stima,
    facciamo il nostro meglio per rendere il quartiere migliore, che avvenga sempre più partecipazione, perchè solo così che tutto può cambiare in meglio.
    Grazie.
    Emanuele

    RispondiElimina