giovedì 4 maggio 2017

La bottega dei piccoli, un negozio dove scambiare giocattoli ed abbigliamento per bambini



Quello che vi stiamo raccontando non è fantasia ma pura realtà, un negozio dove non c’è un corrispettivo da pagare per l’acquisto di un capo d’abbigliamento per bimbi, perché tutto funziona a mò di baratto.
Tutto avviene nella forma dell’associazionismo con la finalità di agevolare il riciclo ed evitare lo spreco di prodotti per bambini che tendono ad essere usati pochissimo.
La bottega dei piccoli, http://www.terradeipiccoli.org/la-bottega-dei-piccoli02.asp  un negozio davvero speciale, dove si respira aria fresca e colorata e troviamo tanto abbigliamento e giocattoli per bambini.
Un giorno con la volontaria ed amica Mariagrazia decidiamo di far visita al negozio "La bottega dei Piccoli", con grande entusiasmo soprattutto per Mariagrazia che tiene molto ai bambini. E' un giorno particolare, piove e fa molto freddo e nonostante sia la fine di aprile sembra proprio una giornata invernale. Arriviamo davanti al negozio, ci soffermiamo con curiosità a guardare in vetrina i tanti capi di abbigliamento per bambini, e quando entriamo, ci abbraccia un sole che ci fa dimenticare il brutto tempo che lasciamo fuori al negozio: sono i colori di un ambiente caldo e accogliente come il sorriso di Francesca, che gestisce già da un pò questa attività e ce ne spiega il meccanismo.
Siamo rimasti molto colpiti da questo negozio, così stiamo valutando anche la possibilità di dare vita ad  una forma di collaborazione  per migliorare il contesto sociale.
Se volete conoscere di più di questo negozio, portare l’abbigliamento per bambini o giocattoli o prenderlo, qui http://www.terradeipiccoli.org/la-bottega-dei-piccoli02.asp il loro sito, mentre qui https://www.facebook.com/terradeipiccoli/ la loro pagina face book.










Nessun commento:

Posta un commento