giovedì 8 dicembre 2016

Centro Anziani Conca D’Oro l’eccellenza al terzo Municipio




Nel terzo Municipio c’è un oasi speciale, un luogo magico ed unico nel terzo Municipio per quanto si sta facendo. Stiamo parlando del centro anziani Conca D’Oro, che al termine di questo 2016, vede chiudersi un anno meraviglioso, nel quale in tutti questi mesi, si sono svolte giornate speciali.

Un esempio per tutti, dalle istituzioni alle associazioni per quanto ha offerto alla collettività ed al tempo stesso al territorio. Un luogo speciale con tante iniziative e per di più gratuite, come l’evento sull’astronomia e scrittura creativa, i corsi di computer, gli eventi sportivi, come quello della bicicletta a settembre e tiro con l’arco a novembre, la conferenza sulla mobilità, gite e tanto altro.

Un forte cambiamento che ha visto in prima fila la partecipazione attiva ed attenta dei nonni di questo centro anziani, che per la prima volta in questo Municipio, si sono aperti al territorio ed ai più giovani, dimostrando e confermando che i centri anziani possono diventare una risorsa importante per i quartieri, di cultura ed al tempo stesso di aggregazione.

Mai si è visto qualcosa di così magico nel Municipio, ma soprattutto l’aria di allegria ed amore che si respira in questo piccolo angolo del parco delle Valli, nascosto tra gli alberi ed i viali, ha offerto a tante persone dei bellissimi momenti.

Ci auguriamo che anche nel 2017 il comitato di gestione con il suo presidente, continui ad offrire le splendide iniziative o nuove come in questo 2016, perché il Municipio ne ha veramente bisogno.

Tutti hanno apprezzato quanto di buono è stato fatto da questi nonnini, dai bambini con i loro genitori ai ragazzi come i tanti visitatori, restando colpiti dal luogo incantevole che solo questo centro può offrire.

Un grazie a tutti coloro che si sono impegnati per rendere il quartiere più a misura di cittadino, con l’augurio di far sempre bene.

























Nessun commento:

Posta un commento