lunedì 23 maggio 2016
Cittadini attivi, quando il cambiamento viene dalla gente comune
Da qualche mese, chi segue il nostro sito, avrà notato che il quartiere sta cambiando in meglio, prima le strisce pedonali, poi la messa in sicurezza di un tratto di strada di Val D’Ala, la fermata del bus 83, la notizia dell’apertura della stazione Val D’ala e la messa in sicurezza del parco delle valli, e tutto questo perché il cittadino è attivo ma soprattutto si impegna al miglioramento.
Nell’articolo di Maria Grazia Migliorini per la rubrica Cittadini attivi https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-il-degrado-di-roma-lo-combattiamo-dal-basso/159815/ illustra in maniera chiara e di facile comprensione, l’importanza del cittadino nei confronti della città, che può migliorare anche in quelle circostanze in cui politica ed amministratori non riescono a fare.
La domanda che molti cittadini di Roma si fanno, è “La città può migliorare?” la risposta la troviamo in questo bellissimo articolo https://www.key4biz.it/cittadini-attivi-il-degrado-di-roma-lo-combattiamo-dal-basso/159815/ che vi invitiamo a leggere.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ci sono tante persone che operano per il bene della collettività, facciamo si che quei pochi che curano solo i loro interessi infischiandosene del bene comune non inficino il lavoro della maggioranza.
RispondiEliminagrazie
Luca Attias
Speriamo, a Roma ci sono persone che amano questa città e che mettono passione ed amore nel proprio lavoro anche nel contesto PA. SI PUO' FARE.....
EliminaGrazie Emanuele per l'entusiasmo che traspare dai tuoi post!! La forza che ognuno di noi mette nelle azioni compiute per il miglioramento del bene comune è una fonte altamente rinnovabile e contagiosa di energia...l'importante è iniziare a voler cambiare la realtà intorno a noi, poi il resto sarà una conseguenza.
RispondiEliminaMaria Grazia Migliorini
Grazie a te, per questo bellissimo articolo e di come le poche persone come te vogliono una città migliore.
Elimina