Da circa un anno viale Val Padana, nel quartiere Conca D'Oro, sta cambiando a livello morfologia con interventi di urbanistica molto importanti. Seguendo i modelli europei, per la sicurezza delle fasce deboli, come disabili, pedoni, carrozzine ed altri, negli incrocio si stanno apportando interventi per l'allargamento dei marciapiede, impendendo la sosta selvaggia ed al tempo stesso migliorare la fruibilità.
In questi giorni nelle tazzine dei grandi marciapiedi di viale Val Padana, sono stati messi a dimora degli alberi (specie ligustro), con la manutenzione come previsto dal bando.
Nelle foto si nota come l'albero viene innaffiato.
Un intervento importante, anche se era il caso di installare panchine e rastrelliere per le biciclette, per rendere l'area più funzionale e soprattutto migliorare il livello di qualità di vita di quel viale.
Viale Val Padana, ad oggi è ancora in fase cantieristica con alcuni interventi negli incroci di via Val Di Chienti, come riportato in questa https://concadororoma.blogspot.com/2025/10/nuovi-interventi-dei-marciapiedi.html notizia di qualche giorno fa.




Nessun commento:
Posta un commento