sabato 24 febbraio 2024

sopralluogo con il commissario RomaNatura Marco Visconti

 



Lo scorso lunedì si è svolto un sopralluogo al parco delle Valli, con il commissario dell'ente RomaNatura https://romanatura.roma.it , Dott. Marco Visconti, occasione molto importante per conoscere quanto di buono ed importante ha fatto ad oggi l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS in questa riserva naturale e della possibilità di una collaborazione per rendere più sicuro e migliore il parco.

Il commissario nel sopralluogo ha notato quanti interventi ha svolto in questi anni la nostra associazione e soprattutto constatato il costante impegno per valorizzare questa riserva naturale. 

Al sopralluogo, oltre alla segreteria di RomaNatura, c'erano alcuni soci che volevano essere presenti per conoscere ancora più questo ente regionale e soprattutto trasmettere al personale di RomaNatura il grande entusiasmo e la voglia che ogni giorno impegnano per questo parco, un bene comune che oggi viene vissuto da molte persone di tutta Roma.

Un parco oggi il più frequentato di Roma in rapporto alla superficie e la riserva naturale di Roma con il più alto numero di frequentatori, confermando il grande impegno ed amore dei volontari della nostra associazione che ha permesso questo costante miglioramento di anno in anno.

Oltre a confrontarci su alcune criticità presenti nel parco anche quella di collaborare gratuitamente per la realizzazione di possibili iniziative di educazione ambientale e conoscenza della natura.

"Siamo contenti di questo incontro e soprattutto vedere da parte di RomaNatura la possibilità di collaborare gratuitamente per il bene della natura e dei fruitori del parco, ma soprattutto quella di avviare una genuina ed importante collaborazione che conferisca sempre più sicurezza e qualità di fruibilità del parco, salvaguardando la biodiversità. Siamo certi che se uniamo le forze possiamo fare molto per tutti e per la natura. "

Con queste parole il presidente dell'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, ringrazia il commissario di RomaNatura ,  il personale dell'ente  RomaNatura ed i soci presenti al sopralluogo.









Nessun commento:

Posta un commento