lunedì 20 febbraio 2023

Passeggiando oltre i confini dal parco delle Valli al laghetto di villa Borghese il resoconto

 



Un grande successo ma soprattutto tanta felicità per i circa 60 partecipanti che hanno scoperto il più bel percorso a piedi di Roma, dove tra natura, fiume Aniene e ben due laghetti si vivono bellissimo momenti.

L'evento, Passeggiando oltre i confini dal parco delle Valli al laghetto di villa Borghese, organizzato dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, ha permesso a molte persone di conoscere un percorso di circa 6 chilometri, per raggiungere il laghetto di villa Borghese partendo dal bellissimo parco delle Valli.

All'evento hanno partecipato diverse persone di ogni età, anche persone con un passeggino e con cagnolino a seguito, un percorso adatto a tutti, anche ad anziani che comunque hanno una buona camminata.

La socia e volontaria Ornella, ha svolto in maniera eccellente il prezioso supporto nel chiudere la fila che essendo molto lunga c'era il rischio che qualcuno si perdeva. Un percorso che vede oltre a sentieri e panorami naturalistici, anche alcuni tratti di ciclabili, ben 4 piste ciclo pedonali, un fiume (Aniene) due laghetti, tre aree giochi per bambini, un'area sport, una sequoia, uno zoo,  e milioni di alberi si scoprono durante il percorso.

Tanto divertimento e tanta voglia di stare insieme, un evento ben riuscito ma soprattutto una mattina di domenica davvero speciale.

Un grazie ai partecipanti ed ai soci dell'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS.


































































Nessun commento:

Posta un commento