domenica 5 febbraio 2023

Panchina Day, una nuova panchina al parco delle Valli

 



Nonostante le basse temperature, il calore del grande amore dei volontari dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, non si ferma e continua il suo impegno nel rendere il parco delle Valli sempre migliore e sempre più fruibile.

Nella giornata di ieri, il primo sabato del mese di febbraio, soci e volontari di questa importante associazione hanno dedicato la mattina all'installazione di una nuova panchina, recuperando quella che era ora mai inagibile e ripristinandola in maniera da renderla ancora più funzionale.

Sostituzione delle bacchette, sistemazione delle gambe e fissaggio, un'attività che svolgono ora mai da anni per far in modo che le persone, soprattutto gli anziani possono godersi la natura del bellissimo parco delle Valli.

Il ringraziamento dei passanti ha fatto piacere ai volontari, ma soprattutto una coppia di anziani, che ci ringraziava visto che per loro le panchine sono molto importanti, per questo guidati da Ruggiero, ogni volta per noi volontari e giovani praticanti è sempre un piacere svolgere quest'attività, perchè sappiamo che siamo di grande aiuto alla collettività.

Non c'è più cosa di essere ripagati della gentilezza ed affetto delle persone che credono in noi, un calore umano che ci fa andare avanti.

Per l'occasione anche la nuova socia Isabel, ha partecipato a questa iniziativa che ha trovato molto interessante.

Al termine, come ogni attività di sistemazione panchina, il merito premio per tutti, una buona colazione al bar, dove si parla di varie attività, prossime iniziative e di vita privata, perchè in fondo il bello di queste iniziative è anche quello di affinare l'amicizia e la conoscenza delle persone.













































































Nessun commento:

Posta un commento