sabato 6 marzo 2021

Evento gratuito di camminata alla scoperta della foce Aniene e visita Tevere - Il resoconto

 




Un bellissimo evento con partecipazione ed apprezzamenti di questa passeggiata particolare, dai contorni di natura, conoscenza ed amicizia.

Domenica scorsa, 28 febbraio, l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, insieme a Lorenzo, ha organizzato una passeggiata per conoscere la foce dell'Aniene, dove il secondo fiume di Roma si unisce al Tevere.

E' stato anche un momento di riflessione, nel far notare come una riserva naturale, quale quella dell'Aniene, che va tutelata e difesa è oggetto di sversamento rifiuti ed illegalità.

Ma la natura che sa sempre regalare grandi emozioni, hanno reso questa passeggiata molto piacevole e soprattutto di divertimento. 

Oltre a conoscere parte della riserva naturale dell'Aniene e la foce dell'Aniene, per alcuni è stato anche un momento di confronto per proposte di rigenerazione e valorizzazione, come l'area sport e l'orto sociale didattico.

Momenti che se c'è partecipazione possono portare ad un grande cambiamento.

Per la prima volta, Raffaele, un nuovo residente del quartiere, si è reso disponibile ad aiutare l'associazione di quartiere nella parte organizzativa, prima guidando il gruppo fino alla riserva naturale e poi nel vedere la foce.

Un prezioso aiuto per rendere ancora più piacevole l'evento.

Altro aspetto importante è stata la partecipazione di numerosi bambini e famiglie, che in questa domenica di tempo primaverile non ha voluto mancare questo primo appuntamento di passeggiate a piedi.

Una bella iniziativa ben riuscita.

L'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS sta raccogliendo nuove proposte per svolgere altre iniziative.

Qui di seguito alcuni scatti di questa meravigliosa giornata.




























Nessun commento:

Posta un commento