martedì 16 marzo 2021

Al parco delle Valli una cassetta per gli oggetti smarriti

 




Altro piccolo miglioramento ma soprattutto interessante iniziativa proposta dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS con il socio Ruggiero e con il prezioso supporto di Camillo nel regalare una cassetta di legno.

Da domenica scorsa, al parco delle Valli, entrata di via Val D'Ala 19 (dove si trova il centro anziani ed i giochi) è presente una cassettina per mettere gli oggetti smarriti al parco. Un punto di riferimento per tutte le persone che fruiscono del parco delle Valli e del quartiere, per mettere gli oggetti che possono trovare, come occhiali, chiavi, ed altro o per coloro che hanno perso un oggetto avere un luogo dove poterli recuperare.

L'iniziativa inoltre vede anche con un grade impatto di sostenibilità con il riciclo ed il recupero degli oggetti, infatti la cassetta di legno (porta vino) anzichè buttarla è stata recuperarla per renderla ancora utile, divenendo così utile alla collettività.

La maestranza di Ruggiero, ancora una volta porta un valore aggiunto al quartiere.

Tempo qualche ora e la cassetta è già stata utilizzata dove un fruitore ha lasciato una chiave che ha trovato nel parco,  confermando  l'utilità dell'iniziativa.

Piccoli gesti per rendere il mondo migliore.

Un grazie a Ruggiero per la disponibilità e maestranza ed un grazie a Camillo per aver dato la cassetta di legno.









Nessun commento:

Posta un commento