martedì 16 febbraio 2021

Ripresa lavori pista ciclabile da Jonio a Talenti

 



Sono ripresi in questi giorni alcuni interventi della realizzazione della pista ciclabile o meglio bike lane, della ciclabile che partirà da via Prati Fiscali ed arriverà fino alla fine di via Ugo Ojetti

L'intervento di questi giorni, riguarda il tratto che va da piazzale Jonio fino a Talenti, con la parte che collega piazzale Jonio con via Pantelleria.

Una pista ciclabile molto importante su vari ambiti, non solo incentiverà l'utilizzo della bicicletta, ma anche quello di mettere in sicurezza questo stradone che proprio per la sua forma lo rende una pista di automobilismo con pericoli costanti per tutti, automobilisti e pedoni.

Un progetto interessante, perchè vedere dare pulizia e mobilità al tempo stesso, dove la mobilità sostenibile viene premiata con un percorso lungo diversi chilometri.

L'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, non appena completata organizzerà un evento gratuito per far scoprire come questa pista che metterà in collegamento ben due grandi parchi, il Parco delle Valli ed il parco Talenti.






Nessun commento:

Posta un commento