lunedì 22 febbraio 2021

Evento gratuito di camminata alla scoperta della foce Aniene e visita Tevere

 




Un nuovo evento di passeggiata a piedi per scoprire la bellezza della natura ma soprattutto un luogo insolito, parliamo della foce dell'Aniene.

L'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" ha organizzato per il giorno domenica 28 febbraio 2021 un evento gratuito ed aperto a tutti con il quale far conoscere una parte nascosta di Roma e poca conosciuta, la foce dell'Aniene, il momento in cui l'Aniene si va ad unire al fiume Roma più famoso d'Italia, il Tevere.

Oltre a scoprire come raggiungere a piedi la Foce dell'Aniene e conoscere la riserva naturale sarà occasione anche per presentare i progetti di valorizzazione del contesto naturale ed accogliere le richieste delle persone su progetti da realizzarsi in tale area.

Un'area verde immensa dove si possono avviare importanti progetti e soprattutto rendere fruibile questa parte naturale.

Si parlerà anche della ciclabile "Terra del Nord" che sta sorgendo in quel luogo e che porta a Castel Giubile, dove a pochi metri si trova la diga e la ciclabile di Tor di Quinto.

Le persone potranno proporre iniziative e progetti da realizzarsi in questa grande area.

Una passeggiata all'insegna della scoperta del luogo naturale e del fiume Aniene.

Appuntamento questa domenica ore 10.00 entrata del parco delle Valli, in via Val D'Ala 19, dove si trova il centro Anziani, per scoprire le meraviglie della natura.



Nessun commento:

Posta un commento