martedì 10 dicembre 2019

Messa a dimora di alberi con adozione da parte dei bambini al parco delle Valli




Sabato 7 dicembre si è tenuto un momento di ritrovo al Parco delle Valli, organizzato dall’associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS”. In occasione di questa mattinata sono stati sia sostituiti alcuni alberi del progetto di forestazione urbana realizzato circa un anno fa, grazie al contributo di Crédit Agricole Italia e con il supporto tecnico di AzzeroCO2. https://concadororoma.blogspot.com/2018/12/al-parco-delle-valli-una-foresta-con.html 
Inoltre è avvenuta anche l’adozione di tali alberi interamente da parte di tutte le famiglie con bambini, con il quale la loro sensibilità rivolta all’ambiente per trasferire alle future generazioni l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e della bellezza che la natura ci regala è un esempio per molte famiglie.
Gli alberi che sono stati messi a dimora sono “Lecci” della famiglia delle querce e acero, quest’ultimo è piaciuto a tutti quelli adottati per il loro colore rosso durante il periodo autunnale.
A differenza di altre volte, non abbiamo svolto un evento, ma abbiamo fatto comunque divulgazione scientifica con il quale i giardinieri hanno spiegato come si cura l’albero, la distinzione tra il leccio e l’acero campestre, e quanto e come va innaffiato.
Molte persone contente di avere il proprio albero e la voglia di rendere il parco delle Valli migliore.
Qui di seguito le foto dell’evento.


















Nessun commento:

Posta un commento