mercoledì 7 agosto 2019

Gelato fest il piacere di stare insieme il quartiere Conca D'Oro un posto speciale




Una serata all'insegna del divertimento, buona compagnia e piacere di stare insieme, questa la "Gelato Fest" di ieri sera, con il quale alcuni residenti si sono incontrati per il consueto appuntamento di gustarsi un buon gelato nel bellissimo quartiere Conca D'Oro.
Momenti per socializzare, fare amicizia ed anche quello di confrontarsi fuori dai social perché proprio nel mondo reale che lo scambio di pensieri diventa importante e soprattutto trova campo fertile per accrescere la propria conoscenza.
Ogni incontro è diverso dal precedente, non solo per la scoperta delle attività commerciali di zona, che con questa iniziativa si vuole conoscere e perché no aiutare, ma anche quella di conoscere nuove persone che non sono venuti in altre occasioni.

Incontri importanti, perché permettono di creare quella base solida che permette ad ogni comunità di vivere nel modo migliore il proprio quartiere, perché per quanto Roma possa essere grande, ogni quartiere è un paese a se stesso con i suoi aspetti positivi e negativi e quindi fare comunità è importante perché si vive meglio il luogo.

Momenti in cui si parla del quartiere, come quando ieri prima di iniziare a gustarsi il gelato si è parlato di vari aspetti, come la perdita di acqua, la situazione secchioni, il lampione di viale Val Padana che da pochi giorni è fulminato e di come alcuni "eroi" come li ha chiamati Sara, hanno disostruito una caditoia che non permetteva il regolare deflusso dell'acqua di una perdita, esempio evidenziato nel social.


Gli incontri nascono tutti dal gruppo "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ il gruppo, con il quale poi durante l'incontro reale, nel mondo reale, si affrontano vari temi, tra cui approfondimenti di ciò che si parla nel gruppo, perché nei social certi temi si possono solo parlare di persona, per un vero e genuino coinvolgimento senza che poi si perde il filo del discorso come avviene sul web.

Una volta entrati poi in gelateria, si è parlato di altro, alcune mamme hanno fatto amicizia tra loro, altri della vita personale, ed altri del progetto "Arena Cinema", insomma, tanti momenti piacevoli che solo la buona compagnia sa regalare.

Un modo simpatico di trascorre le calde sere estive.

Al prossimo incontro.














Nessun commento:

Posta un commento