domenica 18 agosto 2019

Fontanella area Coni parco delle Valli riparata



Altro risultato positivo e la conferma di quanto dicono i volontari della no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che per avere un quartiere a misura di cittadino, basta davvero poco.
Una segnalazione, un momento di rimboccarsi le maniche ed il problema di un quartiere si risolve, ma solo quando c'è il cittadino che ha voglia di quartiere migliore.
Per diversi mesi nell'area Coni del parco delle Valli, la fontanella perdeva acqua ed era inutilizzabile, così Emanuele ed altro residente, si sono rimboccati le maniche nel fare la segnalazione.
Fino a quel momento nessuno è intervenuto, e nessuno ha pensato che un problema si poteva risolvere.
Per alcuni fruitori dell'area la solita mentalità italiana, che piace fare polemica, che trova appagamento nel vedere degrado dando la colpa alla politica o per il suo modo di pensare che è tutto dovuto che si pagano le tasse e quindi che le istituzioni devono stare in ogni centimetro della città, dove la segnalazione non dev'essere fatta.
Proprio questo pensiero completamente sbagliato e negativo per la collettività, che si sta facendo capire ad alcune persone, perchè in ogni città modello ogni cittadino fa la sua parte quello di essere parte attiva al miglioramento.
Se non si fa la segnalazione, se non si interviene, il risultato è che ad oggi ci sarebbe stato tanto spreco di acqua e soprattutto mancanza di utilizzo, mentre adesso è un vero valore aggiunto.
Un grazie alle istituzioni ed a quei cittadini molto attivi.

Qui di seguito prima dell'intervento:





Qui di seguito dopo l'intervento:




Nessun commento:

Posta un commento