giovedì 18 luglio 2019

La pizzata incontri per socializzare nel quartiere Conca D'Oro tutto è possibile con l'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS

 


Continuano le bellissime iniziative di aggregazione e socializzazione dell'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che di volta in volta, organizza delle pizzate per socializzare e per conoscerci.
Ogni volta che si organizza una nuova pizzata, sempre e rigorosamente nei locali del quartiere Conca D'Oro, per incentivare le attività commerciali di zona ma soprattutto per non allontanarsi troppo da uno dei quartieri più belli di Roma se non il più bello ed evitare l'uso della macchina, si conoscono nuove persone.
Nonostante il periodo di vacanze, ben 20 residenti si sono incontri anche per conoscere i nuovi residenti, ma soprattutto per passare una serata spensierata con l'insegnante di educazione fisica e qualche residente che voleva provare una nuova pizzeria.
Una serata come tutte le altre, contornata di allegria, confronti e soprattutto di idee per un quartiere migliore.
Le iniziative di pizzata, come quelle del birretta Party e del Gelato Fest, permettono ai residenti e non di conoscerci al di fuori dei social, perché per la no profit del quartiere, quello che conta sono i valori umani e quindi il virtuale fino ad un certo punto, ma poi come brave persone, ci si incontra e ci si conosce nella vita reale.
Il numero dei partecipanti conferma quanto di bello si fa in questo quartiere, e forse uno dei pochi in Italia, dove una realtà associative oltre a svolgere iniziative culturali gratuite ed attività di miglioramento del quartiere, organizza queste sere di convivialità in modo da sentirsi come una grande famiglia e quindi far sbocciare l'amicizia genuina.
Un quartiere magico, qualcuno direbbe da racconto di favola, proprio perché c'è tanto di genuino e bello in questo quartiere che offre tanto per la sua morfologia ma anche per tutte le opportunità che questo territorio ha tanto da offrire ai suoi residenti.
Trascorrere qualche ora in buona compagnia e soprattutto fuori dal digitale è importante, perché permette di migliorare e fortificare i rapporti interpersonali, ma soprattutto di rendere la comunità più solida e genuina.
Uno dei tanti aspetti positivi di venire ad abitare a Conca D'Oro è anche questo, quello di una comunità attiva che ci si incontra per una piacevole serata a base di buon cibo.
Nella serata di martedì si è proposto anche quello di organizzare un gruppo per le gite, affrontando in questo modo la spesa in maniera più economica ed il viaggio in maniera piacevole vedendo posti lontani, come l'Africa, la Svezia o il Giappone,. tutto ancora da decidere ma se le promesse sono quelle che si è visto in passato, allora sarà certo che anche questo scenario vedremo presto.
Gli Amici Di Conca D'Oro vi aspetta per la prossima pizzata, o Birretta Party, o Gelato Fest, perché il mondo reale, è molto più bello del mondo virtuale.


Alla prossima…























Nessun commento:

Posta un commento