lunedì 29 gennaio 2018

L’associazione di fermodellisti GFRS partecipa all’evento Il trenino nella Valle Dell’Aniene

Tante le associazioni che parteciperanno all’evento “Il trenino nella valle DellAniane” http://concadororoma.blogspot.it/2018/01/evento-gratuito-il-trenino-nella-valle.html  con una loro esposizione di plastici e soprattutto per passare due giorni all’insegna di allegria e di un hobby che non conosce tempo.
Il modellismo ferroviario è uno degli hobby più antichi che abbiamo e le associazioni in Italia che praticano questo interessante aspetto culturale sono moltissime.
Nei due giorni, l’associazione Gruppo Fermodellistico Romano “ Sogliola sarà a disposizione delle persone per fornire interessanti o scambiare quattro chiacchiere.
Qui di seguito la descrizione.
L'Associazione di fermodellisti GFRS in collaborazione con Scuole, Associazioni fermodellistiche ed Enti Pubblici promuove con conferenze, proiezione di foto e filmati la conoscenza della ferrovia in Italia dalla locomotiva a vapore ai treni alta velocità dei nostri giorni, in un viaggio strabiliante tra Storia, Economia e Ambiente verso una mobilità sostenibile.

Promuove la diffusione del modellismo ferroviario con attività di laboratorio.

Oggi presentiamo il (costruendo) plastico ferroviario che fa rivivere una tipica ferrovia italiana fine anni '70 (16 moduli di 82 x 41 cm) da allestire, smontare e trasportare agevolmente per altre indimenticabili avventure.

Abbiamo costruito il plastico in poco tempo mettendo insieme volontà, amicizia, competenze, tempo libero di alcuni appassionati fermodellisti e un progetto sociale apprezzato e sostenuto anche da istituzioni sociali pubbliche e religiose.
Chi è interessato, può aderire all'Associazione per divertirsi e partecipare alle attività che promuoveremo.
Buon divertimento da GFRS

Nessun commento:

Posta un commento