venerdì 19 gennaio 2018

Decoro a Conca D'Oro, quando il cittadino è attivo

In questi giorni sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/concadoro/, si è parlato ma soprattutto evidenziato quanto è importante utilizzare il sito AMA, in particolare la funzionalità Dillo ad AMA http://www.amaroma.it/ con il quale i cittadini possono segnalare situazione di degrado, secchioni rotti o pieni.
Qui di seguito le foto di prima e dopo l'intervento, che è avvenuto a distanza di 3 o 4 giorni dalla segnalazione.

Prima

Dopo la segnalazione


Prima

Dopo la segnalazione

Riportiamo qui di seguito la procedura per utilizzare la funzionalità "Dillo a AMA".


Dillo ad AMA

Per tutti i cittadini che vogliono segnalare problematiche di decoro urbano, possono utilizzare la funzionalità del sito AMA, "Dillo ad AMA" per segnalare rifiuti fuori dai cassonetti, ingombranti, pulizia strade e secchioni ed altro ancora.

Dopo aver aperto il sito AMARoma http://www.amaroma.it nella parte sinistra, trovate "Servizi on line" tra cui Dillo ad AMA", fate click su tale voce.
Verrà aperta una schermata nel quale chiede il tipo di segnalazione se per famiglie (da cittadini) o commercianti, come riportato in figura 1.

Figura 1
A questo punto abbiamo un modulo (figura 2), nel quale selezionare il tipo di segnalazione  che poi verrà visualizzato il tipo di intervento da fare.

Figura 2



Indicate il problema, l'indirizzo dove intervenire, il civico e fate click sul pulsante "Invia modulo".

A questo punto la segnalazione è stata trasmessa.

In questi casi è molto importante che il cittadino è attivo per il proprio quartiere, perchè solo così si può avere un quartiere pulito, efficiente e con pochi problemi, tutto dipende da noi.
E ricordati, il quartiere è anche casa tua, non lasciarlo nel degrado.

Nessun commento:

Posta un commento