lunedì 6 novembre 2017

Evento Buon Compleanno Albero con dimostrazione e pratica di Tai chi chuan

In occasione dell’evento di educazione ambientale "Buon Compleanno Alberohttp://concadororoma.blogspot.it/2017/11/educazione-ambientale-e-piantumazione.html  che si terrà il giorno sabato 18 novembre 2017 alle ore 15.00 al parco delle Valli, l’Associazione Dinamica tai chi chuan e arti associate https://dinamicataichi.it/   propone  una esperienza di pratica di Tai Chi Chuan nel parco.
Il Tai chi chuan nasce come Arte marziale e si sviluppa in ambienti medici. Conosciuto come Arte della Suprema Armonia, deriva dalla teoria filosofica dello Yin e dello Yang e dai principi della Medicina Tradizionale cinese e permette all’uomo di ritrovare la totale armonia con la natura..
Amato da milioni di praticanti, in Cina come nel resto del mondo, è ormai diventata l’Arte marziale cinese più conosciuta e praticata.  Caratterizzata da movimenti armoniosi e accessibili a tutti ,grazie a questa antica disciplina migliaia di persone hanno ritrovato uno stato di salute ed un benessere psicofisico spesso considerato, dai non praticanti, ideale.
Al termine della piantumazione, adulti, giovani ed anziani potranno provare e conoscere questa disciplina che oltre ad essere una attività fisica è arte marziale e scienza medica applicate.
Proprio in armonia con il tema che affronteremo, appunto la natura, abbiamo pensato di inserire anche questa attività per arricchire il programma ma soprattutto per regalare a tutti i partecipanti un piacevole pomeriggio.
Si consiglia di venire in tuta anche visto l’attività pratica di piantumazione.
Vi aspettiamo numerosi sabato 18 novembre alle ore 15.00 (anche qualche minuto prima) all’entrata del parco delle Valli di via Val d’Ala 19 vicino al centro anziani.



2 commenti: