venerdì 20 ottobre 2017

Incontro pubbico con le istituzioni per la sicurezza del Parco Delle Valli



Un incontro pubblico per parlare della sicurezza del parco delle Valli con le istituzioni, questo per trovare una soluzione ma anche e soprattutto per iniziare quel dialogo costruttivo che è sempre mancato nel quartiere.
L'Associazione Cittadini, artigiani e commercianti in collaborazione con i volontari di Conca D'Oro, hanno organizzato per la giornata di giovedì 26 ottobre 2017 alle ore 18.00 presso il centro anziani Conca D'Oro, in via Val D'Ala 19, un incontro per parlare della sicurezza del parco delle Valli, con soluzioni proposte dai cittadini e del bando regionale.
Con questo incontro, inoltre si vuole iniziare una serie di incontri futuri anche con altre istituzioni per risolvere tutti insieme i problemi del quartiere, un dialogo e confronto genuino come già avviene in altri quartieri di Roma, con ottimi risultati, proprio dall'esperienza di Emanuele.
Il tema che verrà affrontato è importante perché riguarda il parco delle Valli, con i problemi che tutti conoscono, per questo il 26 ottobre le istituzioni sono state invitate per valutare le soluzione che verranno proposte in tale ambito.
E' importante la partecipazione dei cittadini, perché potranno conoscere le proposte che verranno illustrate e soprattutto conoscere la situazione del Parco delle Valli.
Da tempo andiamo a dire che la cittadinanza attiva è importante, è l'unica strada che permette di migliorare il quartiere e soprattutto di renderlo a misura di cittadini, in questi ultimi 18 mesi, ci stiamo riuscendo con importanti risultati.
Spesso la gente scrive su Facebook o il solito chiacchiericcio da bar, ma quanti sono disposti a rimboccarsi le maniche e voler un quartiere migliore? questa è la loro occasione, perché partecipando possono conoscere la situazione e le soluzioni proposte.
Ringraziamo le istituzioni presenti che hanno accolto la nostra richiesta.
L'incontro inizierà alle ore 18 00 per questo chiediamo di arrivare con qualche minuto di anticipo, la durata massimo è di 70 minuti, occasione per tutti di essere partecipe e dire la propria.
Tutti i cittadini che vogliono un quartiere migliore sono invitati a partecipare.

2 commenti:

  1. Una iniziativa importante a cui spero partecipino moltissime persone
    un caro saluto
    Luca attias

    RispondiElimina
  2. Grazie tanto,
    speriamo che ci sia una valida partecipazione.
    Emanuele

    RispondiElimina