mercoledì 4 ottobre 2017

Conferenza corsi di computer centro anziani Conca D'Oro



Si è tenuto sabato scorso l'incontro conoscitivo per illustrare ai partecipanti il nuovo percorso formativo gratuito del corso di pc presso il centro anziani Conca D'Oro. Durante l'incontro si è parlato dell'importanza dell'uso del pc, e come verrà strutturato il corso.
Quest'anno per la prima volta, ben due corsi, il sabato e domenica, corsi che vedono in questo centro anziani una forte partecipazione, quasi di 50 persone, dimostrazione che la gente ha "fame" di imparare e soprattutto sempre più cosciente delle potenzialità di questo strumento.

Ci sono stati anche momenti bellissimi, come per esempio i volontari che dopo qualche mese si sono ritrovati, o il forte legame che nel precedente corso si era formato tra studenti e volontari o tra studenti stessi, legami che come da bambini a scuola, tra sorrisi ed abbracci è stato bello rivedersi dopo la pausa estiva.

Valori di cui si basa il nostro progetto, perchè oltre alla conoscenza, è fondamentale che in questi luoghi aggregativi, nascono bellissimi momenti di convivialità.

Le potenzialità offerte dai centri anziani qui a Roma li conosciamo, e soprattutto le opportunità che possono nascere, luoghi che possono dare quel valore aggiunto nei quartiere, arginando e talvolta anche risolvendo le problematiche dei quartieri.

C'è tanto da fare, ed il centro anziani Conca D'oro, può davvero fare molto per il territorio ma soprattutto sostenere le moltissime persone presenti nel quartiere.

Come si è evidenziato durante la conferenza, l'uso del PC è fondamentale e non conoscerlo vuol dire rimanere indietro, per questo crediamo nei corsi gratuiti che offriamo e soprattutto cerchiamo di dare una mano ai centri anziani della capitale.

Passi importanti e tanti sono stati fatti in questi mesi al centro anziani Conca D'Oro e molta strada c'è ancora da fare, siamo certi che lavorando con passione, amore, ed altruismo possiamo andare molto lontano.

Come sempre un ringraziamento a tutti quelli che si impegnano per una città migliore, al comitato di gestione del centro anziani, ai volontari, pronti a dare una mano a chi è rimasto indietro insieme possiamo fare molto.

Sabato e domenica prossima si parte con i corsi.

Qui di seguito la galleria fotografica della nostra volontaria Mariagrazia.











1 commento:

  1. Ero certo che sarebbe stato un grande successo.
    Siete un esempio per tutti.
    Un caro saluto
    Luca Attias

    RispondiElimina