venerdì 1 settembre 2017

Corso gratuito di pc al centro anziani Conca D’Oro



Torna a grande richiesta il corso gratuito di computer presso il centro anziani Conca D’Oro, aperto a tutti. Dopo il grande successo dello scorso anno, che ha visto una forte partecipazione e tanto entusiasmo e con una continua crescita nei mesi grazie anche agli eventi gratuiti tecnologici condotti da esperti, attività settimanali, riparazione pc, quest’anno il comitato di gestione con i volontari hanno pensato di avviare ben due corsi.
Un corso base che si terrà il sabato mattina ed è indicato per coloro che si avvicinano per la prima volta al computer o che con esso hanno poca dimestichezza, ed un corso internet che si terrà la domenica mattina. Stessa formula, identica a quella dello scorso anno, con un docente e volontari a sostenerlo nell’aiutare i frequentatori del corso, ma soprattutto con il piacere di imparare e di voler stare bene nel trascorrere delle stagioni.
Un corso molto importante, visto che oggi il computer è indispensabile per tutti, per questo il corso di computer è aperto a tutti, senza fare distinzioni, perché vogliamo dare a tutti l’opportunità di non rimanere indietro e di non essere esclusi dalla società. Durante l’anno sono previsti eventi, dove anche chi non frequenta il corso di computer può imparare alcune tematiche specifiche. Ma non solo corsi ed eventi, anche sistemazione gratuita dei pc, come lo scorso anno, che in caso di malfunzionamento o problemi vari, verranno sistemati.
Insomma un luogo speciale del III Municipio, ma soprattutto tanta voglia di imparare e star bene, visto che lo scorso anno ci sono stati momenti di aggregazione molto importanti.
Vogliamo rendere il centro anziani un luogo al centro del territorio, che sia un posto dove la gente si trova bene, dove si svolgono attività culturali ed aggregative, e chi esce per tornare a casa, torni ancora più contento e con la voglia di ritornare presto al centro anziani. L’importanza del computer la conosciamo bene, da anni facciamo corsi gratuiti su tutta Roma con l’impegno di tanti volontari, ma qui nel terzo Municipio stiamo dando una bella impronta, insomma stiamo scrivendo la storia. Con queste parole Emanuele, responsabile del progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  evidenzia l’importanza del computer e del ruolo che possono avere i centri anziani nei vari quartieri di Roma, migliorando la qualità della vita.
Le iscrizioni terminano il 30 settembre 2017, giorno in cui verrà fatta la presentazione dei corsi, dei docenti e dei volontari, chi è interessato si può recare tutti i giorni dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il centro anziani Valli Conca D’Oro di via Val D’ala 19, per chi ha problemi o particolari richieste può chiedere in segreteria il riferimento del responsabile.
Tutti possono partecipare, l’unico requisito è la voglia di imparare.
Vi aspettiamo numerosi.

6 commenti:

  1. Oggi come oggi la civiltà di un Paese si misura anche dal grado di digitalizzazione raggiunto. Per cui queste non solo lezioni di informatica ma anche lezioni di civiltà.
    un caro saluto a tutti
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca,
      il commento è importante ma soprattutto da far riflettere molte persone, perchè hai evidenziato un aspetto molto importante.
      Grazie per tutto quello che fai per il nostro paese.

      Elimina
  2. Ma proprio di domenica???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questo modo si permette alla gente di partecipare, visto che non lavora e soprattutto ai volontari di dare un prezioso aiuto.

      Elimina
  3. buona sera avendo notato delle date risalenti al 2017,volevo sapere se eravate ancora operativi...Distinti saluti Gaspare Capozzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaspare,
      siamo operativi in via Val Grana 8, se ci vieni a trovare possiamo conoscerci. In questo sito, trovi l'indirizzo email o il modulo di contatto per mandarci un messaggio.
      Grazie
      Emanuele

      Elimina