domenica 21 maggio 2017

Gli Angeli di American Express e Roma Altruista in sostegno del centro anziani Valli Conca D’Oro.




"Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" con questa frase di Gandhi che è il motto dell’associazione Roma Altruista https://www.romaltruista.it/ che apriamo questa notizia di particolare significato.
Pochi giorni fa, e precisamente giovedì 11 maggio 2017, giornata storica per il centro anziani Valli Conca D’Oro e per tutto il territorio del III Municipio, che grazie al prezioso sostegno e partecipazione della società American Express, hanno permesso di risistemare la struttura di questo luogo molto amato dai vari nonnini e soprattutto dai frequentatori.
L’entusiasmo e la grande energia dimostrata da questi angeli, perché hanno svolto il lavoro con tanta passione e voglia di fare è qualcosa di incredibile, ma soprattutto un esempio per molte aziende che adottano al proprio interno la responsabilità sociale, di sostenere quelle realtà e situazioni territoriali della nostra città.
Il programma "responsabilità Sociale" di alcune aziende (soprattutto americane) è quello di destinare alcune giornate l’anno, ad attività sul territorio, in particolare i dipendenti di una società dedicano la giornata lavorativa, ad attività di utilità sociale.
La società American Express, da alcuni anni insieme all’associazione Roma Altruista sta svolgendo interventi importanti per la nostra città, non solo questo del centro anziani,  anche nelle scuole, nelle associazioni, nei parchi pubblici della capitale, interventi di grande importanza che danno la speranza di una città migliore.
Anche alcuni nonnini del centro anziani, in particolare Mario e Vittorio, hanno partecipato con i dipendenti di American Express ed i volontari di Roma Altruista all’attività, una giornata tra scartavetrare e pitturare, alla quale abbiamo trascorso in allegria e divertimento delle ore di aggregazione e spensieratezza, con la convinzione che aiutare il prossimo ci far star bene.
Bravissimi i ragazzi di American Express, molti delle quali ragazze a dimostrazione che le donne hanno una grande incredibile energia ma soprattutto amore per il prossimo.


Non smetteremo mai di ringraziare Roma Altruista, con cui c’è una forte collaborazione che va avanti da diversi anni con il progetto "L’Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html , ma l’apprezzamento di queste persone, che da anni aiutano molte associazioni a Roma, garantendo quel salto di qualità molto importante.

Un grazie speciale ad Elisa, Diana, al presidente Mauro, Giuseppe che ha guidato noi inesperti a svolgere nel modo migliore l’attività, ed ai fantastici ragazzi di American Express.
Vi lasciamo qui di seguito con l’album fotografico:









































































































































Nessun commento:

Posta un commento