martedì 11 aprile 2017

Aree Sport al parco delle Valli il progetto Coni



Come riportato dal sito del Coni qui http://www.coni.it/it/news/primo-piano/12133-aree-sport-nei-15-municipi-di-roma-presentato-il-primo-progetto-all%E2%80%99alessandrino-malag%C3%B2-e-montezemolo-un-lascito-per-la-citt%C3%A0.html lo scorso anno, sono stati avviati i primi interventi della realizzazione delle aree sport, una in ogni Municipio. Nel terzo Municipio è stato selezionato il parco delle Valli, nel quale verrà realizzata tale opera.
Queste aree sono realizzate con un concetto molto importante, quello del benessere fisico e non solo, realizzando nel parco dei luoghi impostati diversamente l'una dall'altra in base all'età dei fruitori.
Troveremo quindi delle singole aree dedicati ai bambini, oppure ragazzi o adulti, permettendo in questo modo di svolgere determinati percorsi sportivi in base all'età, dando così la possibilità di vivere ed utilizzare i vari percorsi presenti nel parco in base all'età.
Un progetto molto importante che rilancerebbe la qualità del parco, ed al tempo stesso portare quella riqualificazione tanto attesa dai cittadini.

Il dettaglio del progetto è qui http://www.coni.it/images/1Primo_piano_2016/Sport_e_periferie_AREE_SPORT_per_i_parchi_di_Roma_20luglio16.compressed.pdf che vi invitiamo a leggere.

Vi aggiorneremo sui prossimi sviluppi di questo bellissimo progetto.

Nessun commento:

Posta un commento