lunedì 16 maggio 2016

Evento Parco Sotto le Stelle



Sabato 14 maggio, si è svolto presso il centro anziani di Conca D'Oro, un evento speciale, la possibilità di avvicinarsi all'astronomia, capire lo spazio ed effettuare delle osservazioni.
Purtroppo il maltempo non ha permesso lo svolgimento di tutte le attività o meglio quelle pratiche, ma lo abbiamo svolto lo stesso.
Erano presenti diverse persone, che sono rimaste molto contenti dei vari relatori, volontari che hanno dedicato il loro tempo nel trasmettere la conoscenza dell'universo, una professionalità molto bella.

Tramite le sessioni, si è potuto capire molto di questo tema ancora a noi sconosciuto, e dalle domande dei partecipanti, abbiamo notato una forte attenzione.

Era il primo evento culturale che si svolgeva a Conca D'oro, il primo di astronomia nel quartiere e forse anche nel III Municipio, e dobbiamo ammettere che il luogo e l'organizzazione è ottima per proporre nei prossimi mesi altri eventi culturali.

Hai partecipanti  è stato consegnato del materiale informativo, gentilmente offerto dall'ASI e da Roma Natura.

Prima di cena si è potuto osservare Giove, mentre la sera alcuni hanno avuto il piacere di vedere le radiometeore.

Un evento molto bello con diversi contenuti.

Al centro anziani Conca D'oro, si valuterà nei prossimi mesi, altre attività culturali, eventi ed iniziative tutte mirate alla conoscenza, e come in questo casa, gratuite ed aperti a tutti.

Un ringraziamento speciale ai ragazzi dell'osservatorio di Gorga, Polvere di Stelle ed Accademia delle stelle, per la loro disponibilità e gentilezza.

Un grazie al centro anziani di Conca D'Oro, che ha permesso la realizzazione di questa iniziativa.

Al prossimo evento........


Il materiale informativo distribuito

Un momento della sessione

L'antenna per le radiometeore

Sessione ed attenzione

Partecipanti

Osservazione

Osservazione

Osservazione

Osservazione

Foto a giove

Foto di Giove

Radio meteore

Partecipanti


Nessun commento:

Posta un commento