mercoledì 11 maggio 2016

Bicibus una bella esperienza da fare.



Dobbiamo ammetterlo, i ragazzi di Bici Bus Conca D'Oro https://www.facebook.com/groups/1438471016450232/ sono grandiosi, una bella esperienza da fare e da ripetersi quella del Bici Bus.
Per Emanuele è stato un sogno che si è realizzato, quello di andare al lavoro in bicicletta senza prendere il mezzo pubblico.
Ambientalista come lui, dove in passato ha preso la bici per recarsi al lavoro, ma sempre nelle città del nord Italia, dove da anni si utilizza questo mezzo di trasporto, non sembrava vero che anche nella peggior città d'Italia, dove il traffico è fuori controllo, poteva recarsi al lavoro in bici eppure è così.

Simpatici e gentili i ragazzi.

Appuntamento alle ore 08.10 a piazza Conca D'oro, dove si parte in direzione Porta Pia, il tragitto è studiato molto bene, si prende il ponte delle Valli, passando per il marciapiede, si transita per Viale Libia e viale Eritrea.
E fino a qui nessun problema anche per uno come Emanuele, che da circa 10 anni non andava in bici, poi la salitina di Corso Triste per arrivare a nomentana si è fatta sentire.
Presa la Nomentana, poche centinaia di metri e si è arrivati a Porta Pia, dove tutti insieme contenti e carichi di gioia ci siamo fatti una bella foto.

E' incredibile, come durante il viaggio, sono passate molte presone in bicicletta che si recavano al lavoro, oggi la bici è un mezzo fantastico, non inquina e fa bene alla salute.

Un grazie ai ragazzi di Bici Bus Conca D'Oro ed invitiamo tutte le persone a fare almeno una volta nella loro vita questa bellissima esperienza.









Nessun commento:

Posta un commento