Apprendiamo con grande piacere dal profilo di Andrea Chini, la notizia https://www.linkedin.com/posts/andrea-chini-a12b4660_claudio-calcagni-from-neglect-to-care-activity-7366413062104403969-WJD3/ che il progetto di riqualificazione architettonica della nuova Struttura Clio Oculistica , firmato dall’architetto Claudio Calcagni, è finalista per il prestigio premio The Plan Award 2025 .
Un premio internazionale, che vede a livello mondiale la presentazione di progetti di un certo livello e rilievo in vari contesti urbanistici.
Ancora una volta viene confermato come una società ed un imprenditore, possono portare un grande valore aggiunto nei quartieri, nelle varie zone, se questi lavorano in maniera professionale e lungimirante.
La Clinica oculistica Clio (https://www.clioculistica.it/ ) un’eccellenza nazionale in ambito oftalmico, da circa un anno è presente nel quartiere di Roma, Conca D’Oro, offrendo servizi sanitari di alta qualità, e con una struttura all’avanguardia, unica del suo genere.
Il palazzo da oltre 10 anni era in completo degrado, brutto a vedersi con scritte sui muri e finestre rotte, ed in alcuni casi, con occupazioni abusive, comportando un problema per il territorio. Oggi grazie alle capacità imprenditoriali, e con una visione lungimirante, oltre ad una struttura efficiente e con un certo stile da aggiudicarsi la partecipazione alla finale di questo prestigioso premio, anche ricadute positive territoriale a livello lavorativo.
La notizia ed ulteriori informazioni di questa partecipazione alla fase finale, è consultabile qui https://www.theplan.it/award-2025-Renovation/from-neglect-to-care-chronicle-of-revival-in-rome-claudio-calcagni
Nessun commento:
Posta un commento