Si chiude questo 2024 con una crescente e costante presenza dei vigili urbani nel nostro quartiere, Conca D'Oro, per multare i molti trasgressori del codice della strada.
Doppia fila, macchine parcheggiate davanti agli scivoli o nelle fermate dei bus, intralcio e tanto altro, in alcune circostanze le macchine sono state portate vie.
Un quartiere che offre valide alternative al mezzo privato, come autobus, stazione metropolitana, fermata ferroviaria, car sharing, bike sharing e monopattino sharing, eppure la gente si ostina a spostarsi con il mezzo privato, pensando di fare prima ed invece non lo è. Cosa ancora più triste è vedere gente che fa pochi metri per andare al bar partendo da casa con la propria macchina.
Certo, ci sarebbe bisogno di un presidio fisso, visto che i trasgressori ogni giorno dalla mattina alla notte sono numerosi, ma ci auguriamo che ben presto molti automobilisti comprendano che usare le alternative è migliore, non solo per il risparmio economico (oltre 7000 euro annuo a famiglia) ma anche e soprattutto per il benessere salutare e della città.
Nessun commento:
Posta un commento