mercoledì 4 dicembre 2024

Servizio AMA nel quartiere Conca D'Oro costante

 



Anche in questo 2024 che si sta concludendo, c'è stata una costante presenza di AMA, con interventi di pulizia nelle varie vie del quartiere.

Riportiamo alcune foto della loro presenza, per confermare che il servizio è presente, ma che spesso sono i gesti incivili dei vari abitati di Roma e del quartiere a non rendere efficace il loro intervento.

Un servizio, che certamente può migliorare, ma anche il cittadino ci mette del suo, eppure il cittadino può far si che "rifiuto" può limitare o diventare al tempo stesso una risorsa, come riciclare abbigliamento o altri oggetti dando loro nuova vita oppure regalandolo.

Operatori che molti di loro ci mettono davvero tanta passione ed impegno, e che spesso sono criticati ed offesi, o presi in giro, quando poi è il cittadino ad essere il primo a rendere la nostra città, la nostra capitale un degrado. Un cittadino che butta la cicca per terra, imbratta i muri, o che butta la cartaccia solo perchè non gli va di fare quattro passi. Un cittadino che spesso abbiamo visto in tutta Roma buttare mobili, materassi, calcinacci e tanto altro per strada, un cittadino che si lamenta ma è il primo a sporcare la città e rendere invano l'impegno degli operatori ecologici. 

Ci auguriamo che con queste foto e con questo breve articolo, il cittadino di Roma, comprenda che una città pulita e fruibile dipende principalmente dal comportamento del cittadino e poi dal servizio di pulizia, che se pur non funziona come lo si vorrebbe non da diritto al cittadino di essere sporcaccione. 


























































Nessun commento:

Posta un commento