mercoledì 11 gennaio 2023

Via Conca D'Oro le macchine in doppie fila nel viale principale e nel quartiere

 




La doppia fila è vietata non solo dal Codice della Strada, ma anche e soprattutto come atto di civiltà e di rispetto per gli spostamenti.

Nel nostro bellissimo quartiere, che purtroppo non è perfetto, ha questa problematica, il parcheggio in doppia fila, soprattutto nella via principale, ossia in via Conca D'Oro.

Con la ciclabile in alcune vie (via prati Fiscali, via Val D'Ala, ed un piccolo tratto di via Conca D'Oro) questo problema è stato risolto, per questo prolungare in tutto il viale la ciclabile diventa la soluzione ideale per risolvere il problema della doppia fila, oltre che messa in sicurezza

Roma vanta un record, anzi diversi, il più alto numero di incidenti e morti in Europa, ed il numero di automobili per cittadino, due record negativi che la rendono prima in classifica in Europa, per questo i tecnici in primis e poi la politica, a Roma devono intervenire seriamente ed immediatamente con interventi per migliorare la mobilità sostenibile ed anche in ambito del trasporto pubblico.

Un problema che sembra di poco conto ed invece di grande impatto, soprattutto per la sicurezza e benessere della fruizione dell'area, oltre che ambientale e di qualità di vita.











Nessun commento:

Posta un commento