venerdì 22 luglio 2022

Gruppo Facebook che funziona con l'aiuto reale

 


Ci piace raccontare quei tanti episodi che succedono nel bellissimo gruppo social Facebook di Gli Amici Di Conca D'Oro , visibile qui https://www.facebook.com/groups/concadoro con il quale ci si aiuta realmente e che è un gruppo che permette di migliorare la qualità di vita delle persone.

Un gruppo diverso da tanti milioni, come ripetiamo spesso che si deve vivere il mondo reale e non quello virtuale, e che a differenza di tanti gruppi, anche dove ci sono 80 000 iscritti, non è di sfogo, rabbia o da leone di tastiera, ma di condivisione di conoscenza e soprattutto azioni che portano a qualcosa di concreto.

E' il caso di qualche giorno fa, quando un residente ha lasciato la propria macchina con le luci accese, così una persona sul gruppo ha pubblicato un post, ossia una foto della macchina con le luci accese, e tempo meno di un'ora la proprietaria della macchina ha ringraziato e prontamente è andata a spengere le luci, evitando così di trovare la macchina con la batteria scarica.

Piccole gesta, che aiutano e che fanno stare bene e soprattutto permettono di fare comunità, quella comunità che oggi come oggi si è persa e che invece serve ancora di più.

Un gruppo che vorremmo sempre migliorare e rendere le persone partecipe.






Nessun commento:

Posta un commento