mercoledì 30 giugno 2021

Evento gratuito di passeggiata in bicicletta da Conca D'Oro alla Diga, scoprendo la ciclabile Tor di Quinto / Tevere - il resoconto

 



Grande successo ma soprattutto divertimento nell'iniziativa di domenica scorsa, riguardante la passeggiata in bicicletta dal quartiere Conca D'Oro alla diga, organizzata dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS che ha visto una partecipazione di 12 persone.

Ultima uscita in bicicletta prima della pausa estiva, per poi riprenderla nel periodo autunnale.

Un evento che è piaciuto e che ha visto nei partecipanti tanta felicità, Maria Luisa è rimasta felice di scoprire come da Conca D'Oro può arrivare in tutta sicurezza al lavoro, utilizzando un percorso ciclo pedonale dove non transitano le automobili, confermando ancora una volta l'importanza di queste iniziative.

Altre persone si sono divertite per la meraviglia di questa ciclabile e del paesaggio.

Victor, è stato grandioso nel riparare la bicicletta di Federica, che dopo pochi km presentava dei problemi, il pedala dava problemi. 

Altro aspetto bellissimo ed importante è stata la partecipazione di Emanuela, una residente del quartiere Conca D'Oro, che da circa 3 mesi ha acquistato una bicicletta e nonostante il lungo percorso è riuscito a completarlo con successo, qualcosa di incredibile che conferma che la bicicletta è un mezzo straordinario.

Fausta, la punta di diamante dell'associazione, ha portato con se un contenitore di acqua da spruzzare, una grande idea che ha dato la possibilità ai partecipanti di essere rinfrescati, complimenti.

Al ritorno Victor ci ha fatto fare una scorciatoia, più che altro era un safari, visto il percorso che abbiamo attraversato.

Ma tornare a casa e vedere i visi delle persone con un grande sorriso, ripaga dei tanti sforzi che i volontari dell'associazione portano avanti con impegno ed amore ad ogni evento.

Vi aspettiamo alle prossime iniziative.

Qui di seguito le foto della bellissima uscita in bicicletta.































Nessun commento:

Posta un commento