mercoledì 1 agosto 2018

Apprezzamenti per il quartiere Conca D'Oro che migliora





Fa molto piacere leggere sul gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/concadoro/ o quando si incontrano persone, l'apprezzamento per un quartiere, che sta migliorando, che sono meravigliati positivamente nel vedere, decoro, fruibilità e qualità del quartiere e del parco.
Proprio qualche giorno fa, una persona ha postato un bellissimo apprezzamento per il nostro quartiere, questo ci ripaga di tutti gli sforzi che ogni giorno i volontari dedicano al quartiere, impegno notevole, che come più volte abbiamo detto non vogliono sostituire le istituzioni ma affiancarli.
La non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" dal 2016, con i volontari, ha portato una trasformazione nel quartiere, che non trova precedenti, nemmeno nei vari quartieri di tutto il III Municipio, con opportunità uniche.
Eventi, conferenze, corsi, educazione ambientale, inaugurazioni di importanti progetti, decoro, miglioramento di fruibilità del parco e quartiere, soluzione ai problemi, tutto questo con passione ed amore spinto dalle persone, che oltre a presentare oggi un quartiere nuovo, sono nati importanti valori umani.
L'amicizia che lega i vari volontari e collaboratori è qualcosa di meraviglioso, e sapere che le persone, soprattutto di chi viene nel quartiere, notano questo miglioramento, ma soprattutto un quartiere di qualità, conferma quanto noi stiamo facendo da anni.
Purtroppo in pochi vivono il quartiere ed è anche per questo motivo che non lo conoscono e soprattutto non notano il cambiamento, ma la partecipazione c'è, anche se è poca ma è anche genuina.
Noi continueremo a migliorare il quartiere, perché ci piace renderlo come vogliamo.
Un ringraziamento a tutti i volontari che dedicano tempo e passione ad un quartiere che sta fortemente cambiando.

1 commento:

  1. Una bellissima associazione, formata da persone meravigliose, bravissimi continuate così.

    RispondiElimina