sabato 4 febbraio 2017

Centro Anziani Conca D'Oro una realtà importante per Roma e III Municipio



Sono questi i momenti più belli del vero volontariato, quando vedi in quei luoghi in cui dedichi tanto amore e tanto tempo, sbocciare i valori umani.
Nel mese di ottobre 2016, tramite il progetto "L'Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html che vuole trasformare la città più antica del mondo in una città di alto contenuto tecnologico, è stato attivato il primo corso di computer gratuito nel III Municipio e nel centro anziani Conca D'Oro, con una forte partecipazione, che supera le ben 25 persone.
Mese dopo mese i nonnini del centro e non solo, anche altre persone, si ritrovano ogni sabato mattina per imparare l'utilizzo del computer, con i volontari che sono i loro angeli custodi.
Un corso che li porterà fino all'estate, rendendoli in grado di utilizzare il computer in maniera autonoma.
Ma oltre alla formazione, il rispetto dell'ambiente, la tecnologia e l'aggregazione, altro elemento importante del progetto, è quello di vedere nascere l'amore, i valori umani.
E' proprio in questo centro anziani, che vediamo una bambina con il suo nonno, che insieme lezione dopo lezione, imparano ad utilizzare il computer.
Grande gioia nel vedere che partecipano con tanto entusiasmo e voglia di imparare, ma per noi volontari è anche quella di vedere la famiglia riunita, di riscoprire i valori di una volta che si sono persi, di assaporare quel calore e profumo di casa in cui tutti, nonno, figli e nipoti vivevano insieme con amore.
In questi momenti che noi volontari, troviamo le forze e le energie per continuare ad andare avanti, per superare le difficoltà, che nel nostro percorso di aiuto verso il prossimo troviamo, perchè vogliamo una città migliore, vivere in un clima migliore, è questo è possibile solo con l'amore.
Vedere in questo nido d'amore, questi risultati, ci fa ben sperare di un futuro non lontano migliore, ne siamo sempre più convinti.

Un ringraziamento speciale vanno a tutti quei volontari del progetto, che ogni giorno dedicano il loro tempo libero con amore e passione nei confronti del prossimo, ed ai sostenitori che ci aiutano e che ci aiuteranno.

Una città migliore è possibile e noi ci crediamo....



Nessun commento:

Posta un commento