mercoledì 2 novembre 2016

Una Pubblica Amministrazione eco sostenibile in ambito mobilità



La scorsa settimana sono stato alla Corte dei Conti in zona Mazzini, per incontrare degli amici e parlare di digitale in ambito di PA.
Sono rimasto colpito positivamente nel vedere che all’interno dell’ente pubblico, in particolare nel loro cortile, erano presenti diverse rastrelliere, con alcune bicicletta.
Ritengo che dipendenti pubblici,  chi nella possibilità di farlo,  utilizzano la bicicletta come mezzo di trasporto, sono un esempio per i vari enti pubblici, perché sono un bene per la nostra città.
Spostarsi con la bicicletta ha tanti vantaggi, oltre a sentirsi più liberi e bene con se stessi, fa bene anche alla salute, non inquina, abbatte le spese di ogni singola persona e non crea problemi di traffico e parcheggio nella nostra città.
Complimenti ai dipendenti della Corte dei Conti che utilizzano la bicicletta per recarsi al lavoro, un bellissimo esempio di mobilità sostenibile.





2 commenti:

  1. Grazie Emanuele, se queste buone pratiche unite allo smart working fossero più diffuse la nostra città sarebbe decisamente più vivibile e bella.
    un cordiale saluto
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pienamente d'accordo con te. Smart Working e mobilità sostenibile, una città più bella e vivibile.
      Emanuele

      Elimina