domenica 10 luglio 2016

ICE in aiuto del centro anziani Conca D’oro per l’avvio dei corsi di computer



Il centro anziani di Conca D’Oro, era l’unico centro anziani in cui non era possibile svolgere corsi di computer, questo per due semplici motivi, uno per via degli spazi, e l’altro perché trovandosi in un parco pubblico, appunto la riserva naturale dell’aniene, c’è il rischio di furto del materiale.
Con la donazione dell’ ICEAgenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane http://www.ice.gov.it/, che ha trovato interessante il progetto “L’Angolo Del Computerhttp://settecamini.blogspot.it/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html  ed apprezzato l’impegno dei volontari di questo progetto totalmente sociale, ha donato dei portatili, permettendo così al centro anziani di avvicinarsi al mondo della tecnologia.
Con questa importante donazione, come appunto ha definito il presidente del centro anziani, il quale da qualche tempo si era rassegnato e rammaricato per non offrire  ai suoi iscritti e non solo, la possibilità di imparare il computer, oggi strumento indispensabile.
Con questa donazione, non solo il centro anziani potrà aggiungere una nuova attività a questa bellissima struttura, ma anche la possibilità di avvicinare tante persone alle tecnologie e così dare la possibilità ai numerosi frequentatori del centro anziani (oltre 500)  di rimanere in contatto con i loro nipoti ma soprattutto non essere emarginati dalla vita sociale.
E’ la prima volta, che ci capita una donazione così importante, proprio per la sua importanza e soprattutto per il grande gesto offerto dall’ICE che abbiamo pensato di offrire il materiale al Centro anziani conca D’oro, così nessuno resti indietro. Una struttura che da alcuni anni per vari motivi ha dovuto contare sulle forze del comitato di gestione e del presidente, che in questi anni, con grande impegno civico ha cercato di non far mancare nulla ai suoi “ragazzi” rendendo il centro anziani un luogo accogliente e di tranquillità. Queste le parole del responsabile del progetto “L’Angolo Del Computer”,  ed informa che per ottobre si svolgerà una presentazione dei corsi e delle attività per il centro, perché questi devono essere dei bellissimi luoghi di aggregazione, socializzazione e di cultura.
Un grazie speciale all ICE, al Dott. Luca Quatrale, Massimialino Pioli e tutte quelle persone che hanno permesso di superare una difficoltà che andava avanti da anni.

Qui di seguito le foto








Nessun commento:

Posta un commento