L'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, è lieta di annunciare che sabato 21 settembre, alle ore 11.30 si svolgerà la presentazione ed inaugurazione della prima panchina smart artigianale in un parco pubblico nel Comune di Roma, presso il parco delle Valli all'entrata di via Val D'Ala 19.
Al parco delle Valli, una riserva naturale nel quartiere Conca D'Oro, l'associazione del quartiere ha donato una panchina tecnologica per dotare il parco la possibilità di ricaricare il cellulare in caso di necessità ai vari frequentatori del parco migliorando in questo caso la sicurezza e la fruibilità del parco.
Un progetto nato e condiviso con le istituzioni e che rientra nei progetti della Consulta Smart City del Comune di Roma, di cui l'associazione fa parte (qui https://concadororoma.blogspot.com/2024/02/gli-amici-di-conca-doro-aps-nella.html una precedente notizia) e per la quale sta avviando e realizzando diversi progetti tecnologici legati ai parchi pubblici a salvaguardia della biodiversità.
Un progetto particolare che vuole coniugare sostenibilità, sicurezza, ambiente e tecnologie, elementi protagonisti di questo importante progetto.
Alla presenza delle varie istituzioni, tecnici e politici, di ogni livello, verrà inaugurato un progetto di smart city e ci sarà un momento per parlare di progetti, tecnologie e miglioramenti del parco.
Vi aspettiamo numerosi per conoscere la panchina Smart, conoscere i vari soci e volontari della bellissima realtà non profit, e parlare dei prossimi progetti, corsi, eventi o fare richieste.
Appuntamento sabato 21 settembre alle ore 11.30 all'entrata del parco delle Valli di Via Val D'Ala 19.
Nessun commento:
Posta un commento