Pagine

sabato 21 settembre 2024

Inaugurata la prima panchina Smart artigianale nel Parco delle Valli di Roma

 


Sabato 20 settembre il Parco delle Valli è stato protagonista di un evento importante  per i fruitori del Parco e più in generale per i cittadini di Roma, con la presentazione della prima panchina Smart artigianale realizzata dall'Associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS

La panchina Smart, che coniuga tecnologia e sostenibilità e vuole rappresentare un primo progetto pilota eventualmente da replicare e trasferire ad altre realtà, è dotata di prese per la ricarica di telefoni cellulari ed è completamente alimentata con energia solare. La panchina potrà rispondere alle situazioni di emergenza e necessità dei diversi fruitori del Parco. Il progetto è stato ideato e realizzato completamente dall'Associazione Gli Amici di Conca D'Oro - APS, dalla fase di ideazione a quella di implementazione, attraverso l'impegno volontario dei soci che dedicano da sempre il loro tempo libero per migliorare la qualità della vita del Parco e del quartiere più in generale. 

Diversi i rappresentanti delle Istituzioni, tra cui Riccardo Corbucci, Presidente della Commissione Smart City del Comune di Roma, Antonella Melito, Vice Presidente della Commissione Roma Capitale, Sabrina Cavalcanti della segreteria particolare del Sindaco, Filippo Maria Laguzzi, Preseidente del Consiglio del Municipio III, e Leandro Aglieri, Presidente della consulta Smart City del Comune di Roma. E molti anche i cittadini partecipanti.

L'Associazione gli Amici Di Conca d'Oro vuole ringraziare vivamente le Istituzioni presenti per il supporto mostrato, i propri soci, tutti i partecipanti all'evento e l'attività commerciale "Emmemoda" di via Val Di Non 52 https://www.facebook.com/emmemodaroma/ per la fornitura del nastro inaugurale. L'associazione invita anche la cittadinanza del quartiere a "vedere" la nuova panchina Smart e più in generale a valorizzare il Parco e le sue meraviglie.




























4 commenti:

  1. Un esempio virtuoso di innovazione sostenibile che dovrebbe diventare un modello da replicare il più possibile!
    Complimenti a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere l'obiettivo!
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luca per l'apprezzamento e per il bellissimo pensiero ad un progetto ambientale importante.

      Elimina
  2. quanta disponibilità e amore per il nostro quartiere,un grazie di cuore a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'apprezzamento e per le belle parole di stima. Un impegno incredibile.

      Elimina