Pagine

sabato 26 settembre 2020

Panchina Day la differenza la fai tu evento di sistemazione panchina - il resoconto

 



Dopo diversi mesi abbiamo ripreso l'attività di sistemazione delle panchine al parco delle Valli, oggi sistemate 4 panchine, nonostante il tempo autunnale, con nuvolosità e presenza di fango e pozzanghere 

Con noi è passato a darci una mano anche Raffaele, un nuovo residente della zona con tanta voglia di fare e soprattutto rendere il quartiere sempre migliore.

Anche Andrea, si è dato molto da fare aiutando i volontari nel sistemare le bacchette in quelle panchine dove mancava oppure in quelle dove la bacchetta era danneggiata.

Oggi abbiamo reso ben 4 panchine fruibili per tutti le persone che vengono a godersi di questa bellissima oasi verde ed al quale sempre più speriamo che contribuiscono per renderlo migliore.

Attività che speriamo di ripetere nei prossimi mesi anche con i giovani, soprattutto adolescenti perchè vorremmo che queste attività diventano segno di appartenenza del territorio e di rispetto del bene comune.

Oggi alle persone presenti è stato annunciato anche il progetto "Stai in panchina" con la possibilità di nuove panchine. 

Il Panchina Day, la differenza la fai tu, non spaventa i volontari nemmeno in questa giornata di autunno con tanto di pioggia e fango presente nel parco.

Qui di seguito le foto della sistemazione.

Prima

                                        

Dopo





Prima



Dopo

Raffaele ed Emanuele

Il maestro Ruggiero

Il nuovo arrivato Raffaele

Raffaele


Andrea con la sua tenacia




Andrea e Ruggiero


Raffaele ed Andrea


venerdì 25 settembre 2020

Assegnata maglietta ufficiale dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro

 


Durante l'evento Il mio amico Albero qui https://concadororoma.blogspot.com/2020/09/evento-gratuito-al-parco-delle-valli-il.html l'iniziativa,  è stata assegnata una nuova maglietta dell'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS".

Andrea, nuovo socio e volontario, in queste settimane sta facendo un ottimo lavoro per il quartiere ma soprattutto grande dedizione nel renderlo sempre migliore.

La maglia viene assegnata a coloro che si sono distinti nel tempo per passione, voglia di fare, impegno, ed altruismo, indossarla è un onore.

Ci auguriamo di assegnare sempre più maglie ma soprattutto di vedere una forte partecipazione delle persone.

Bravo Andrea.

giovedì 24 settembre 2020

Incontri per gli alberi, un successo ma soprattutto tanta allegria, amicizia e voglia di fare



Si chiude anche quest'anno per la terza volta consecutiva, gli incontri al parco delle Valli per innaffiare gli alberi ma soprattutto socializzare e parlare.
Anche quest'anno tantissime persone, oltre 100, una partecipazione che fa piacere, soprattutto per chi vuole un parco migliore.
Gli incontri oltre a permettere di prendersi cura degli alberi, hanno tanti altri aspetti positivi, per conoscerci, infatti molte persone partecipando sul social Gli Amici Di Conca D'Oro, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ non conoscono nel mondo reale le persone, occasione di questi incontri per fare una bella e genuina amicizia.
Oltre all'amicizia è anche occasione per conoscere il quartiere, come nel caso di Tiziana e di altre persone appena arrivate, di scoprire i vari angoli del parco delle Valli oppure linee di autobus o negozi. Altra importanza è quella di conoscere come risolvere i problemi del quartiere, i progetti in atto, le prossime iniziative, un modo per approfondire la conoscenza del quartiere.
Incontri che fanno amare di più il quartiere ma soprattutto l'appartenenza al territorio, importante perchè come sempre l'associazione crede nel pensiero che il quartiere è anche casa tua. Un modo per conoscere anche i volontari dell'associazione, rendersi partecipi e soprattutto avere un giorno ed orario per confrontarsi.

Tanti gli incontri e tante le persone conosciute.

Al prossimo anno, con i semi dell'amicizia e voglia di fare.



Qui di seguito alcune foto.