Pagine
▼
giovedì 30 aprile 2020
Negozianti di Conca D'Oro Noli e Todis uniti per i bisognosi
Un bellissimo gesto quello di alcuni negozianti del quartiere Conca D'Oro, che vede coinvolti il negozio di telefonia Noli ed il supermercato Todis, nel regalare per la giornata di domenica 3 maggio 2020 delle buste con alimenti di prima necessità e ben 1000 mascherine alle persone che si trovano in difficoltà in questo momento.
Tutte le persone che ne hanno necessità posso recarsi al punto vendita Noli di via Conca D'Oro 320 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 per ritirare le buste con alimenti di prima necessità, oltre a 1000 mascherine chirurgiche.
Un gesto che fa piacere, e che dimostra ancora una volta che il quartiere Conca D'Oro è molto sensibile ed attento alle persone, alla cittadinanza, ma soprattutto ha un cuore, un quartiere come più volte definito, una grande famiglia.
Proprio questa isola felice come la definiscono alcuni, rende il quartiere diverso, una piccola cittadella dove tutti insieme la vivono e soprattutto partecipano alla vita di quartiere.
Bravo Noli e bravo Todis per questo gesto di umanità, dimostrando che c'è anche un lato umano dietro ad attività commerciali.
Bravissimi.
mercoledì 29 aprile 2020
Nebbia al parco delle Valli, foto fiabesca
Fa sempre piacere pubblicare le foto che i membri del gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro, qui il gruppo https://www.facebook.com/groups/concadoro/ ,condividono con altre persone.
Questa volta Francesco ha voluto lasciare tutti stupiti con foto del parco delle Valli, in una cornice al quale è raro assistere, quella della nebbia.
La bellezza della natura in questi scatti unici e rari, che non siamo abituati a vedere. Come se fosse un racconto fiabesco.
Bravo Francesco e tutti quelli che hanno voglia di condividere gli angoli di questa isola speciale.
martedì 28 aprile 2020
Rifacimento strisce parcheggio di motorino a Via Valsesia cittadinanza attiva per la segnalazione
Fa sempre molto piacere leggere sul gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro https://www.facebook.com/groups/concadoro/ che i residenti tramite le segnalazioni riescono a risolvere i problemi del quartiere con le segnalazioni.
In questi giorni hanno rifatto le strisce dei parcheggi dei motorini in via Valsesia dopo che una residente aveva segnalato circa due mesi fa, tramite la funzione "Segnala" qui https://concadororoma.blogspot.com/2019/05/comune-di-roma-servizio-online-segnala.html il tutorial, il problema.
Quello che fa ancora più piacere non è tanto che un problema è stato risolto, ma due fattori importanti per la collettività e il buon vivere, quello che le persone si attivano e ritengono il quartiere la propria casa e quindi si impegnano per averlo ottimale e la seconda, la soddisfazione della persona che tramite la propria segnalazione è stato risolto un problema una mancanza.
Vedere nella persona la soddisfazione è molto bello ed importante perchè l'entusiasmo è proprio quello che determinata in un quartiere i cambiamento positivo.
Ci auguriamo che altre persone si attivano come Daniela, un esempio per tutti.
Un grazie a Daniela per la segnalazione e per averci informato, bravissima.
lunedì 27 aprile 2020
Corso gratuito di guida di biciclette organizzato da Gli Amici Di Conca D'Oro - APS
Una proposta nata qualche giorno fa sul gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ proposto dai soci e simpatizzanti dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS che propone per la fine dell'estate, verso settembre o ottobre, la possibilità di imparare ad andare in bicicletta per i bambini.
Un corso gratuito ed aperto a tutti, dove i bambini possono imparare ad andare in bicicletta senza rotelle, anche per apprezzare ancora di più questo formidabile mezzo.
Andrea, grande appassionato di bicicletta e persona attiva si è reso disponibile a questa nuova iniziativa dedicata alle famiglie in particolare ai bambini.
La bicicletta è un bellissimo mezzo di trasporto, con tantissimi vantaggi per l'ambiente e per la salute.
Per chi è interessato, può inviare una email all'indirizzo presente in questo sito oppure utilizzare il modulo di contatto.
domenica 26 aprile 2020
Sito sul parco delle Valli
Il portale parco delle Valli, è costantemente aggiornato che riporta informazioni utili sul parco delle Valli, una riserva naturale nel quartiere Conca D'Oro.
Il sito è visibile qui https://parcodellevalli.blogspot.com/ e tutti possono contribuire ad arricchire le informazioni del sito, inviando notizie, foto ed articoli inerenti la biodiversità.
Il sito è visibile qui https://parcodellevalli.blogspot.com/ e tutti possono contribuire ad arricchire le informazioni del sito, inviando notizie, foto ed articoli inerenti la biodiversità.
sabato 25 aprile 2020
Foto del tricolore sopra il parco delle Valli
Una bellissima foto del tricolore sopra il parco delle Valli in questo giorno del 75° anniversario della liberazione d'Italia.
Un 25 aprile speciale, perchè a differenza delle precedenti edizioni gli italiani e non, stanno combattendo una delle guerre più difficile di sempre, un virus.
E mentre si sta chiusi in casa sperando che il problema Coronavirus si allontani, le frecce tricolore regalano uno spettacolo bellissimo, i tre bellissimi colori dell'Italia sopra il parco delle Valli.
Foto realizzata da Marina, mentre qui di seguito foto di Liliana, dal gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/concadoro/
venerdì 24 aprile 2020
Foto primaverile al parco delle Valli entrata vicino Stazione Val D'Ala
Fa sempre piacere ammirare le bellezze del quartiere ma ancora di più quando i residenti condividono nel gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ il gruppo foto e scatti del parco delle Valli o di qualche angolo del quartiere.
Questa volta Domenico, in questo periodo di pausa forzata riesce a regalare ai residenti e non un raggio di sole, e soprattutto di bellezza.
Una foto di questa primavera dell'albero di giuda posto all'entrata di via Val D'Ala vicino alla Stazione ferroviari Val D'Ala.
Una foto che ha fatto molto piacere alle persone.
Un grazie a Domenico e tutte quelle persone che vogliono condividere foto e scatti del nostro parco e quartiere.
giovedì 23 aprile 2020
Rendicontazione del contributo 5x1000
Qualche giorno fa abbiamo parlato di destinare il 5x1000 alla nostra associazione, qui http://concadororoma.blogspot.com/2020/04/5x1000-allassociazione-di-promozione.html la notizia.
Un gesto molto importante anche per dare più forza alla realtà associativa e soprattutto portare avanti progetti significativi.
Infatti in base all'importo che si inviterà la cittadinanza e scegliere vari progetti, anche di una certa importanza.
Su questa aspetto e nella trasparenza, come riportato anche dal sito del Ministero del Lavoro, qui https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/Terzo-settore-e-responsabilita-sociale-imprese/focus-on/Cinque-per-mille/Pagine/La-rendicontazione-del-contributo.aspx verrà pubblicato il rendiconto a parte su come questi fondi sono stati impiegati.
Come sempre l'associazione ha nel proprio DNA proprio la trasparenza.
Donare a noi vuol dire fare qualcosa di importante, grazie a chi metterà il nostro codice fiscale nella casella del 5x1000.
Un gesto molto importante anche per dare più forza alla realtà associativa e soprattutto portare avanti progetti significativi.
Infatti in base all'importo che si inviterà la cittadinanza e scegliere vari progetti, anche di una certa importanza.
Su questa aspetto e nella trasparenza, come riportato anche dal sito del Ministero del Lavoro, qui https://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/Terzo-settore-e-responsabilita-sociale-imprese/focus-on/Cinque-per-mille/Pagine/La-rendicontazione-del-contributo.aspx verrà pubblicato il rendiconto a parte su come questi fondi sono stati impiegati.
Come sempre l'associazione ha nel proprio DNA proprio la trasparenza.
Donare a noi vuol dire fare qualcosa di importante, grazie a chi metterà il nostro codice fiscale nella casella del 5x1000.
mercoledì 22 aprile 2020
Foto dall'alto della pista di atletica del parco delle Valli a Conca D'Oro
Altra bella immagine quella regalata da Aldo, membro del gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro - APS https://www.facebook.com/groups/concadoro/ che ha voluto condividere con tutti.
Una bellissima immagina della pista di atletica che è frequentata tutta la settimana e la domenica ancora di più soprattutto dalle famiglie.
Un luogo dove ritrovarsi e fare anche sport, come alcuni atleti della nazionale italiana che hanno usato o usano ancora per allenarsi.
La foto di quest'estate evidenzia anche la bellezza del parco e della natura con i suoi alberi che fanno da cornice a questa area così frequentata.
Un grazie ad Aldo per la condivisione.
martedì 21 aprile 2020
5x1000 all'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS
Anche quest’anno puoi donare il tuo 5x1000 all’associazione Gli Amici Di Conca D’Oro – APS.
Per farlo, ti basta inserire nella dichiarazione dei redditi il codice fiscale dell’associazione Gli Amici Di Conca D’Oro – APS che è il seguente 97962320582.
Con questo semplice gesto avrai la possibilità di aiutare l’associazione di quartiere che organizza eventi e corsi gratuiti ed attività di miglioramento.
Il 5x1000 ci permetterà di svolgere al meglio le attività sia culturali che di miglioramento, già fatte in questi anni, così da ottenere risultati ancora più importanti.
Nel segno della trasparenza che ha sempre caratterizzato il nostro operato, vi ricordiamo che qualora l’importo superi la somma di 1.000 euro, verrà data a tutti la possibilità di decidere la destinazione dell’importo in un progetto che verrà proposto proprio dai cittadini del quartiere. Più adesioni ci saranno e più sarà possibile effettuare interventi importanti.
Destinare il 5x1000 all’associazione vuol dire investire sul tuo quartiere. Investimento di cui potrai vedere i risultati tramite i nostri interventi ed attività.
Ti ringraziamo del tuo interesse che ci permetterà di continuare ad offrire eventi, corsi ed attività gratuite, tutte per il miglioramento del quartiere.
Grazie, insieme faremo tante belle cose.
lunedì 20 aprile 2020
Foto Parco delle Valli dall'alto
Altra bella foto del grande ed amato parco delle Valli con il quale Daniele, membro del gruppo Facebook Gli Amici Di Conca D'Oro - APS qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ il sito, ha postato in questi giorni.
Una bella foto dall'alto con il quale si vede il parco delle Valli nella stagione invernale con i suoi alberi spogli che presto torneranno a regalare gioia e piacere di vivere questa riserva naturale.
E mentre tutti restano a casa per la quarantena, la natura piano piano si sveglia regalando la bellezza che essa porta con sè.
Fa sempre molto piacere vedere ed ammirare foto del parco delle Valli, ma soprattutto sapere che ci sono persone pronte a condividere.
Un grazie a Daniele e tutti coloro che vogliono condividere.
domenica 19 aprile 2020
Corso gratuito di computer attivo da ottobre 2020
Come molti sapranno per via dell'attuale situazione, del Coronavirus, abbiamo dovuto sospendere i primi di marzo il corso gratuito di computer presso il centro anziani Villa Leopardi.
Un corso con tante persone e soprattutto proprio sull'utilizzo delle potenzialità di internet, che come in questo momento è di grande importanza anche e soprattutto per accorciare le distanze.
Il corso quest'anno è terminato prima, ma i fruitori di quest'anno saranno inseriti automaticamente (sempre che vorranno continuare) al prossimo corso gratuito di computer da ottobre 2020.
L'attuale presidente ha dato disponibilità ma aspettiamo il nuovo comitato per poter avere la conferma e soprattutto pianificare nel modo migliore il corso.
Il prossimo mese, chi è interessato al corso di computer, può dare la propria adesione, inviando una email presente in questo sito o tramite modulo di contatto che trovate qui a destra.
Ci auguriamo che comunque tutto torni alla normalità.
Qui alcune foto recenti del corso di computer di qualche mese fa.
sabato 18 aprile 2020
Video dall'alto tramite drone del parco delle Valli e della riserva naturale dell'Aniene
Da qualche mese, Drone Luca https://drone.altervista.org/ ha realizzato dei bellissimi video dall'alto sul parco delle Valli e nella riserva naturale durante le nostre uscite.
Video, di pochi minuti ma che danno grandi emozioni per la bellezza della natura che ci regala ogni volta che viene visitata, soprattutto quella della riserva naturale.
Nonostante il numero elevato di alberi, come qualcuno potrebbe dire, crediamo che non sono mai sufficienti, perchè di ossigeno ed ombra per l'estate non è mai sufficiente, per questo crediamo e ci impegnano tanto nel salvaguardare il parco e la sua biodiversità.
In tante occasioni abbiamo svolto uscite al parco con passeggiate che ha visto una numerosa partecipazione, una gioia per noi nel vedere quante persone apprezzano le nostre attività e soprattutto la voglia di contatto con la natura.
Qui https://concadororoma.blogspot.com/2019/05/ripresa-video-del-parco-delle-valli.html il video di maggio, mentre qui https://concadororoma.blogspot.com/2019/10/ripresa-video-dellevento-passeggiando.html quello dell'uscita di settembre, e questo https://concadororoma.blogspot.com/2020/02/parco-delle-valli-e-riserva-dellaniene.html di febbraio 2020.
Un grazie speciale a Drone Luca per la voglia di fare squadra.
venerdì 17 aprile 2020
Corso gratuito di computer Esercizio 11 del 07 marzo 2020 lezione online
Si riporta l'esercizio 11 del corso gratuito di computer del 7 marzo 2020 lezione online perchè non si poteva svolgere lezione pratica sul posto.
Prova 1)
A) Aprite il browser e nella barra degli indirizzi scrivete www.google.it
B) Nella casella di testo situata in bassa scrivete ministero dell’interno.
C) Tra i vari risultati aprite il sito ufficiale del ministero dell’interno.
D) Nella pagina principale, home page, cercate il modulo per andare in giro, il modulo si trova sotto la voce “Modulo per l'autodichiarazione” .
E) Scaricate sul vostro pc, sul desktop il modulo appena aperto.
F) Esercizio terminato.
Prova 2)
A) Aprite una nuova scheda del vostro browser.
B) Aprite la vostra posta elettronica.
C) Inviate una email al seguente indirizzo emanuelemattei@dominio.it allegando il modulo appena scaricato e salvato sul desktop.
D) Esercizio terminato.
Prova 3)
A) Aprite una nuova scheda del vostro browser.
B) Nella barra degli indirizzi scrivete www.google.it.
C) Nella casella in basso scrivete ministero della salute.
D) Tra i vari risultati aprite il sito ufficiale del ministero della salute.
E) Cercate informazioni sul virus Coronavirus.
F) Esercizio terminato.
Prova 1)
A) Aprite il browser e nella barra degli indirizzi scrivete www.google.it
B) Nella casella di testo situata in bassa scrivete ministero dell’interno.
C) Tra i vari risultati aprite il sito ufficiale del ministero dell’interno.
D) Nella pagina principale, home page, cercate il modulo per andare in giro, il modulo si trova sotto la voce “Modulo per l'autodichiarazione” .
E) Scaricate sul vostro pc, sul desktop il modulo appena aperto.
F) Esercizio terminato.
Prova 2)
A) Aprite una nuova scheda del vostro browser.
B) Aprite la vostra posta elettronica.
C) Inviate una email al seguente indirizzo emanuelemattei@dominio.it allegando il modulo appena scaricato e salvato sul desktop.
D) Esercizio terminato.
Prova 3)
A) Aprite una nuova scheda del vostro browser.
B) Nella barra degli indirizzi scrivete www.google.it.
C) Nella casella in basso scrivete ministero della salute.
D) Tra i vari risultati aprite il sito ufficiale del ministero della salute.
E) Cercate informazioni sul virus Coronavirus.
F) Esercizio terminato.
giovedì 16 aprile 2020
Nel quartiere Conca D'Oro la bellezza del silenzio
In questo periodo con il quale si può uscire poco per la situazione di quarantena, qualche residente regala al gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ il gruppo social, qualche scatto della via principale nella sua bellezza del silenzio e soprattutto di totale assenza delle persone.
Una Conca D'Oro mai vista così, eppure chi abita proprio sulla via principale sta scoprendo il piacere della mancanza del transito delle auto, di come il silenzio si sta facendo sentire apprezzando i benefici salutari che ne derivano.
Una Conca D'Oro, bella e che piace, anche se il momento non è dei più felici.
Le foto sono di Daisy e Tommaso.
Al tempo stesso, una famiglia di lumache con la romantica giornata di pioggia, sceglie di fare una passeggiata (loro non hanno obbligo di stare a casa, anche perchè se la portano in giro) nella riserva naturale, dove mamma a seguito dei suoi figli si gode queste lacrime dal cielo.
Pioggia, che in questo 2020 ne ha fatto talmente poco con il rischio di problemi siccità e tutto ciò che ne deriva.
Una foto molto suggestiva, posta da Aldo, persona molto attiva nel quartiere con tanta passione per la fotografia ed attenzione alla natura,.
Come sempre ringraziamo i residenti e membri del gruppo che ci regalo con i loro scatti grandi emozioni.
martedì 14 aprile 2020
Gruppo Facebook Gli Amici Di Conca D'Oro - APS
Tutti possono partecipare o rimanere informarsi riguardante le attività gratuite dell'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" tramite il gruppo Facebook qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/
Oltre a questo sito l'associazione di quartiere Conca D'Oro mette a disposizione anche un altro mezzo, i gruppo Facebook. Nel gruppo si trovano informazioni e notizie riguardante gli eventi e sul quartiere Conca D'Oro.
Tutti quanti sono invitati a partecipare per portare il loro contributo.
Oltre a questo sito l'associazione di quartiere Conca D'Oro mette a disposizione anche un altro mezzo, i gruppo Facebook. Nel gruppo si trovano informazioni e notizie riguardante gli eventi e sul quartiere Conca D'Oro.
Tutti quanti sono invitati a partecipare per portare il loro contributo.
domenica 12 aprile 2020
Una Pasqua diversa nel quartiere Conca D'Oro
Oggi un giorno particolare per il nostro paese e per il quartiere Conca D'Oro, una Pasqua passata a casa per il Coronavirus, anche se poi nel gruppo Gli Amici Di Conca D'Oro https://www.facebook.com/groups/concadoro/ ci si sente come in famiglia.
Questo 2020 c'è lo ricorderemo bene, anche se possiamo presumere che i cittadini al termine di questa quarantena non avranno imparato la lezione e continueranno ad essere egoisti come prima pensando al proprio orticello e soprattutto incurante del cambiamento climatico.
Leonardo, un membro attivo del gruppo, oggi ha fatto gli auguri a tutti pubblicando le foto della via principale, in cui si nota subito il silenzio ma soprattutto l'assenza di auto e persone.
Un silenzio ed una pace che coloro che abitano ed affacciano sulla via, in queste settimane si stanno godendo e sono molto contenti di tale silenzio proprio dovuto allo stress che crea l'inquinamento acustico.
Proprio ieri Nicola informava che ora si sta godendo una pace ed il vivere la casa senza il continuo rumore che le macchine sulla via principale creano costantemente.
Speriamo che la gente, residenti in primis, rifletteranno su questo aspetto importante.
Nel frattempo Leonardo ci delizia con le sue foto nel gruppo che sono apprezzate da molti membri.
Un grazie a Leonardo per la condivisione e voglia di fare gruppo.
Qui di seguito le foto.
venerdì 10 aprile 2020
download gratuito ebook sulle api Dossier Regine
Ancora un'altra bella iniziativa in ambito dell'apicoltura, questa volta riguardante le api regine.
La rivista Api Insieme fino al 30 aprile 2020 offrirà a tutti gli iscritti al loro sito di scaricare gratuitamente il libro Dossier api regine, in formato pdf.
Un manuale con il quale conoscere questo fantastico mondo.
Per il download e maggiori informazioni visitate il seguente sito https://www.apinsieme.it/wp/prodotto/dossier-regine-pdf/
giovedì 9 aprile 2020
Download rivista gratuita sulle api
Da ieri è possibile scaricare gratuitamente la rivista di apicoltura Apinsieme, previa registrazione o con un account al sito.
Le riviste che si possono scaricare sono 4 riportate in questa pagina https://www.apinsieme.it/wp/categoria-prodotto/pdf-omaggio/ mentre per la creazione di un account per scaricare i file in formato pdf, bisogna registrarsi qui https://www.apinsieme.it/wp/mio-account/ .
mercoledì 8 aprile 2020
La newsletter dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS
Per restare aggiornati sulle novità del quartiere Conca D'Oro, ma soprattutto per ricevere le notizie di questo sito, è possibile registrarsi gratuitamente alla newsletter.
La registrazione è molto semplice, inserire il proprio indirizzo email, nel box "Newsletter" che trovate in alto a destra, e tramite il pulsante "Submit" effettuate la registrazione.
A questo punto, vi verrà inviato una email, con un link per validare e confermare il proprio indirizzo email.
Molto semplice ma soprattutto in questo modo si è aggiornati su tutto ciò che accade nel quartiere Conca D'Oro e gli eventi gratuiti che la no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" organizza di volta in volta.
martedì 7 aprile 2020
Ritorneremo con più voglia di fare
In questi giorni alcune persone ci chiedono i corsi e le attività culturali da svolgersi, al momento tutto rimandato a dopo l'estate.
Ma ritorneremo con più voglia di fare, ci siamo lasciati con i corsi gratuiti presso Leroy Merlin in ambito green, come costruzione Arnia (tutto in legno) e realizzare con una cassetta di legno per bicicletta, ma in programma ne abbiamo diversi soprattutto al parco delle Valli.
La voglia di fare c'è, ma anche i progetti che in questo momento sono in cantiere per essere portati alle istituzioni.
Non ci ferma il virus, non ci ferma la quarantena, l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" è sempre attiva e si impegna a fare per trasmettere la conoscenza e soprattutto la voglia di stare insieme.
Se avete proposte ed iniziative, ben vengano, saremo lieti di realizzarle.
Con l'augurio di vederci presto.
domenica 5 aprile 2020
Corso gratuito di computer presso il centro anziani Villa Leopardi Esercizio 10 del 29 febbraio 2020 gli amici di conca D'Oro - APS
Prova 1)
B) Cercate nella casella di testo
situata in basso, il sito del Ministero della salute
C) Tra i risultati che sono
visualizzati, cercate il sito ufficiale del ministero della salute
D) Nel sito del Ministero cercate le
informazioni sul coronavirus
E) Esercizio terminato
Prova 2)
B) Cercate nella casella di testo che si
trova in basso il sito del Ministero della salute
C) Tra i vari risultati, aprite quello
del sito ufficiale del ministro della salute
D) Nel sito cercate le informazioni che
riguardano i prodotti ritirati
E) Leggete quali sono i prodotti
ritirati
F) Esercizio terminato
sabato 4 aprile 2020
Elogio ed apprezzamenti all'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS
A febbraio abbiamo svolto un evento gratuito di passeggiata lungo la riserva naturale percorrendo il fiume Aniene.
In tale occasione ha partecipato anche Sven, un simpatico ragazzotto amante della natura e della bicicletta che da Monteverde ha voluto scoprire questa piccola oasi verde, o come la chiamano alcuni residenti la piccola amazzonia.
Molto apprezzato l'impegno della realtà associativa del quartiere Conca D'Oro, l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS che con grande impegno e voglia di fare, stanno rendendo il parco delle Valli, un luogo speciale ed una scuola per la scoperta della natura.
Un grazie speciale a Sven per la stima ed elogi nei nostri confronti e speriamo che sempre più persone vengono a scoprire il nostro bellissimo parco.
venerdì 3 aprile 2020
5x1000 gli amici di Conca D'Oro - APS nell'elenco permanente degli iscritti
Ieri sul sito dell'Agenzia delle Entrate https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/elenco-permanente-degli-iscritti è stato pubblicato l'elenco permanente degli iscritti nel registro per beneficiare del 5x1000.
Come riportato lo scorso anno qui https://concadororoma.blogspot.com/2019/05/5x1000-gli-amici-di-conca-doro-aps.html l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" ha fatto iscrizione del 5x1000 in modo che i residenti possono destinare nella loro dichiarazione il 5x1000 all'associazione di quartiere in modo che si possono svolgere ulteriori interventi e dove possibile con l'importo ricevuto destinarlo anche in progetti molto importanti come realizzazione nuova area giochi per bambini, area sportiva, nuovi marciapiede e piste ciclabili.
Qui https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/documents/20143/2411661/Elenco+permanente+5+per+mille+2020+-+Volontariato+-+parte+3.pdf/d2874ae2-1431-cf90-df0a-aa3676b74879 pagina 319 trovate la nostra associazione.
Un grazie speciale a chi sarà al nostro fianco e crede in questa realtà associativa che fa tantissimo per il quartiere in forma di vero volontariato.
giovedì 2 aprile 2020
Un sito per conoscere il parco delle Valli
Un portale con il quale scoprire la biodiversità del parco delle Valli, una riserva naturale nel quartiere Conca D'Oro e soprattutto le attività che vengono svolte.
Foto, eventi, notizie, conoscenza degli alberi e tanto altro in un sito per raccogliere la meraviglia che la natura ci regala.
Il sito è visibile al seguente indirizzo http://parcodellevalli.blogspot.com/
Foto, eventi, notizie, conoscenza degli alberi e tanto altro in un sito per raccogliere la meraviglia che la natura ci regala.
Il sito è visibile al seguente indirizzo http://parcodellevalli.blogspot.com/
mercoledì 1 aprile 2020
L'Angolo Del Computer un progetto ambientale e culturale sul sito l'Italia che cambia
Fa molto piacere leggere apprezzamenti e soprattutto servizi tv o su giornali dell'impegno dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS oppure dei nostri volontari che sono sempre impegnati su tanti ambiti.
Emanuele, impegnato anche in altri progetti come in quello del progetto L'Angolo Del Computer http://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html iniziativa con il quale ad oggi in oltre 26 centri anziani della capitale sono state realizzate sale computer a costo zero e dove possibile avviato corsi gratuiti di computer.
Il sito Italia che cambia qui https://www.italiachecambia.org/2020/01/roma-pc-disuso-donati-anziani-corsi-gratuiti-informatica/ ha scritto un articolo di tale progetto, evidenziando l'importanza di tale iniziativa.
Un grazie al sito Italia che cambia ed alla giornalista Elisabetta.