Ultimata da qualche giorno l'attività di innaffiamento per questo 2024, che negli ultimi anni ha visto sempre più persone partecipare ma soprattutto tanta voglia di fare,
Anche quest'anno innaffiati oltre 7400 alberi, circa 600 alberi a settimana, dove i volontari con amore e costanza si sono presi cura dei numerosi alberi piccoli che l'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ha messo a dimora negli ultimi anni.
Come ogni volta l'appuntamento è alla fontanella dell'entrata del parco delle Valli di via Conca D'Oro 169, e mentre si aspettano le persone, si parla di vita privata, o progetti o iniziative dell'associazione. Una volta presenti tutti i volontari, inizia l'attività che vede un'attenta pianificazione delle varie aree che per quel giorno saranno interessati con tutti i volontari presenti.
Alberi che si trovano nel viale e nei pressi della fontanella, quelli lato ferrovia, quelli della pista di atletica e quelli del boschetto di via Val D'Ala, aree che sono molto conosciute dai volontari.
Quest'anno grazie alle condizioni meteo favorevoli nel periodo primaverile l'attività di innaffiamento è iniziata a maggio e terminata i primi di ottobre.
Un grazie ai numerosi volontari che hanno dedicato il loro tempo libero, al parco, alla natura ed alla comunità.
Nessun commento:
Posta un commento