Una serie di immagini di questo 2023 appena concluso con il quale si vedono ciclisti che utilizzano le varie ciclabili del quartiere Conca D'Oro o le bike lane.
La mobilità sostenibile elemento importante di ogni città che permette anche di contrastare il cambiamento climatico e surriscaldamento globale.
Più volte abbiamo chiesto ed indicato alle istituzioni la realizzazione di ciclabili collegate tra loro, in modo da incentivare l'uso della bicicletta e soprattutto permettere spostamenti agevolati, che però a volte sono rimaste solo discorsi.
Si continua con il proporre e soprattutto rendere il quartiere sempre più vicino alla bicicletta, ma quello anche di renderlo sicuro e decoroso, perchè la bellezza di una pista ciclabile non è come quella di una strada piena di macchine.
Più persone utilizzeranno la bicicletta è meglio è anche a livello di spostamenti, visto che si riduce il traffico ed aumentano i posti auto.
Una soluzione molto importante quello di incentivare l'uso della bicicletta, che purtroppo in pochi a Roma hanno capito.
Sulla ciclabile di via Conca D'Oro, si contano circa 80 passaggi giornalieri, che possono aumentare di molto nel caso che questa ciclabile viene collegata con altre ciclabili.
Inoltre qui https://concadororoma.blogspot.com/2023/07/le-tipologie-delle-ciclabili-del.html è possibile consultare un articolo che spiega le varie tipologie di ciclabili nel quartiere Conca D'Oro.
Di seguito alcuni scatti di questo 2023 appena terminato.
Nessun commento:
Posta un commento