Un quartiere con forte necessità di rastrelliere, quello di Conca D'Oro, che per la sua morfologia e posizione strategica lo rende l'unico di Roma amico della bicicletta.
Circa un anno fa si era parlato della mancanza delle rastrelliere, qui https://concadororoma.blogspot.com/2023/03/quartiere-conca-doro-un-territorio-con.html l'articolo, nel quale per spostarsi in zona per fare acquisti o trovare amici, si usa moltissimo la bicicletta, un mezzo importante per decongestionale il traffico e soprattutto rendere le città più a misura dei cittadini.
Anche le cargo biciclette sono molto usate e se ne vedono diverse, sia utilizzati da aziende e sia da cittadini, per questo è importante predisporre il quartiere con aree per la sosta delle biciclette, permettendo in questo modo di incentivare l'uso della bicicletta e di rendere il quartiere ancora più fruibile e decoroso.
Continueremo a trovare il modo di realizzare più parcheggi per la bicicletta, anche se qualcosa si sta notando, come alla stazione metropolitana Conca D'Oro e quella della stazione ferroviaria Val D'Ala, ma farli agli incroci diviene strategico anche a livello di sicurezza.
Nessun commento:
Posta un commento