Come ogni anno i commercianti regalano grandi emozioni ai bambini e soprattutto tanta felicità tra bambini e genitori, che il 31 ottobre, in occasione della festa commerciale Halloween, il quartiere Conca D'Oro viene invaso da tantissimi bambini e genitori a seguito.
Una partecipazione di tantissimi negozianti che regalano tanti buoni dolcetti, e sul gruppo Facebook Gli Amici Di Conca D'Oro (qui https://www.facebook.com/groups/concadoro il gruppo) tutto viene raccontato con grande gioia.
Una festa che ricordiamo anticipa quella nazionale, e che però questa di halloween non deve far passare in secondo piano la festa nazionale del primo novembre, anzi, dev'essere un momento di riflessione per tanti genitori perchè le nuove generazioni saranno il mattone di questo paese, le fondamenta.
La partecipazione dei tantissimi negozianti è incredibile, con vasta distribuzione di caramelle e dolcetti.
Una nota che vogliamo però estendere a tutte le famiglie, se da una parte i negozianti regalano tanta gioia e tanta partecipazione, è anche giusto che residenti e non, visto che ci sono molti che vengono da altri quartiere, acquistano durante l'anno proprio nei negozi di zona.
Acquistare in zona è anche un modo di ricambiare quanto di buono e gentile fanno i commercianti, ma soprattutto aiutare quel commercio al dettaglio, quel commercio spesso composto da nucleo famigliare, che a volte viene tramandato da genitori a figli.
Anche se può sembrare conveniente acquistare su internet o al centro commerciale, non è poi così vantaggioso ed avere sotto casa attività commerciali è importante.
Per questo è importante anche ricambiare il bellissimo gesto dei commercianti.
Un grazie ai commercianti ed un grazie a chi ha condiviso sul gruppo social questi momenti.