Sabato scorso si è svolto presso l'aula consigliare del III° Municipio un incontro per parlare della casa delle culture, una mattina all'insegna del confronto, proposte e conoscenza da parte delle associazioni per la nascita nel nostro Municipio di uno spazio condiviso dove le realtà associative possono svolgere iniziative.
Come associazione siamo stati invitati e nel nostro intervento è stata apprezzata l'idea con il suggerimento di realizzare in ogni quartiere una casa delle culture, ossia avere spazi condivisi per la diffusione di iniziative culturali, gratuite ed aperte a tutte senza nessuna finalità se non quella di trasmettere la conoscenza di determinati temi.
L'assessore alla cultura del terzo Municipio, si è reso disponibile anche per un incontro, per valutare spazi ed attività e questo fa molto piacere sapere che c'è ascolto e voglia di fare, perchè come diciamo da sempre, se c'è sinergia tra istituzioni, associazioni e politica, tutto cambierà in meglio ed i risultati arrivano prima.
All'incontro hanno partecipato alcuni soci, che per alcuni di loro era la prima volta che partecipavo ad un dibattito pubblico, al quale ha fatto piacere conoscere il tema affrontato.
Purtroppo per motivi personali, abbiamo partecipato solo nella sessione mattutina, in quanto molti di noi avevano impegni con la famiglia, ma possiamo dire che la partecipazione è stata molto utile.
L'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, come sempre, si è resa disponibile sia nei confronti degli organizzatori e sia nei confronti del III Municipio per fornire il proprio impegno e disponibilità nel fare iniziative, progetti ed altro in qualsiasi ambito, non solo in quello culturale. Come associazione siamo sempre disponibili ed operativi verso il prossimo.
Un grazie ai soci, Isabel, Ruggiero, Stefano, Fabrizio, Luigi, Enrico 1, Enrico 2 ed Emanuele
Nessun commento:
Posta un commento