Pagine

martedì 26 settembre 2023

Regole per il gruppo social Gli Amici Di Conca D'Oro

Di seguito si riporta una regola che stiamo adottando da qualche giorno per il nostro gruppo social https://www.facebook.com/groups/concadoro , con la consapevolezza con la voglia di fare e della partecipazione.

Come abbiamo anticipato qualche settimana ed informato ai partecipanti ai vari incontri, essendo questo il gruppo dell'associazione "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS", nei prossimi giorni tenderemo a renderlo tale, ossia con notizie ed informazioni inerenti l'associazione.
Potrebbero esserci argomenti fuori tema, come notizie su cani e gatti, offerte di lavoro, richieste da parte di attività commerciali ed  altro. Viceversa, notizie concernenti problemi, istigazioni, post che potrebbero indurre polemiche e altro non saranno più pubblicati.
Per quanto riguarda il nostro impegno sulle problematiche del quartiere, delle quali in questi anni l'associazione tra le sue attività si è fatto carico, abbiamo deciso di non occuparcene più, questo perché oltre al tempo (ricordiamo che siamo volontari e non ci paga nessuno) che togliamo alla famiglia, amici e  lavoro, questo carico di lavoro andrebbe ad incidere anche nell'organizzare le numerose attività che l'associazione realizza durante l'anno.
Per quanto riguarda i tavoli tecnici sulle problematiche, valuteremo nei prossimi giorni se continuare a farli oppure no, anche perché abbiamo notato scarso interesse da parte della cittadinanza, considerando anche che gli incontri con le istituzioni e i politici si tengono durante la settimana, di norma la mattina, e ciò comporta la richiesta di ferie o permessi da parte dei lavoratori. Naturalmente, dovesse esserci un gruppo di persone che vorrà occuparsi di una determinata problematica, questo sarà sempre il benvenuto, ma essendo per noi troppo impegnativo, dopo aver dato tanto in questi anni lasciamo volentieri il posto a chi desidera e vuole un cambiamento. A tal proposito si ricorda che sul sito dell'associazione https://concadororoma.blogspot.com/search/label/Contatti%20Per%20Segnalazioni è possibile consultare i vari indirizzi email ai quali inviare le varie segnalazioni.


Nei prossimi giorni inoltre inizieremo a pianificare le nuove attività culturali, corsi, eventi e vari uscite. Abbiamo notato nel corso dell'evento di domenica scorsa tanta felicità e tanti ringraziamenti per quello che facciamo, e per questo preferiamo focalizzare le nostre energie ed il nostro tempo (perché organizzare un evento come quello di domenica, richiede ore ed ore di preparazione) alle attività e non più alle problematiche. 


Concludo dicendo che è importante  collaborare e/o far parte dell'associazione, nata diversi anni fa come strumento per la comunità, di aggregazione e di condivisione delle conoscenze mettendo sempre al centro le persone. Impegnarsi come facciamo noi è qualcosa di incredibile, e se altre persone si aggiungono possiamo fare molto e magari e avere più tempo per le nostre famiglie.

Per qualunque richiesta, informazioni o altro potete sempre contattarmi.

Nessun commento:

Posta un commento